Problema motore (turbo?)

Occhio perché se le valvole del collettore swirl si rompono e cascano nei cilindri... É finita.. Si rigano le canne e La puoi buttare sta 147... Oppure rifare il motore e ci vogliono 3500 euro per un lavoro a regola...


Questo é il prezzo da pagare quando in preda all'entusiasmo del momento ci si butta su ste macchine usate e pasticciate. ..e non si sa mai a cosa si va incontro...

Scrivo per esperienza in quanto 2 anni fa ho comprato una bella sola con una 156 2.0 Twin spark dichiarata con 90.000km per poi scoprire che glieli avevano scalati... E che andava a olio... Ogni 250km di autostrada voleva 1litro d'olio....

Fortuna vuole che con 300 euro trovai un altro 2.0 twin spark originale con 80.000km...

Ora per rifare il suo originale ci vogliono 3.000 euro...

Concordo perfettamente con te, quando acquistai la macchina era perfetta, si aveva qualche perdita superficiale di olio ma penso che qualsiasi macchina di una certa età li abbia, probabilmente li ha trascurati.
Queste swirl qui sono la prima cosa che voglio risolvere perché ho letto e sentito da molte parti che queste possono causare vari problemi, anche gravi come dici te.
 
Mi spiace per la ‘fregatura’ che ti sei preso, io sui km penso che al 99% siano veritieri, mi ha portato tutta la documentazione di manutenzione della macchina, lavori ordinari e straordinari con indicati i km e date, e facendo 2 conti tutto coincideva per fortuna!
Seno non la avrei mai presa