2.2 Diesel problema NOX alfa giulia 2.2 Q4 veloce 210cv 2019

Salve ragazzi, vi scrivo perché stamattina è arrivato il responso finale da parte del Service Alfa: Sensore pressione turbina e debimetro da sostituire. Tutto in garanzia ma con un'attesa per la spedizione delle componenti di ancora una settimana! Speriamo bene...ormai ci son capitato!
 
Devono cambiarti il collettore di aspirazione dentro il quale è presente un'ulteriore sensore che se (causa percorrenze brevi con mancate/interrotte rigenerazioni del FAP/non raggiungimento della giusta temperatura motore ecc.) si sporca provoca l'accensione della spia "far controllare motore" e magari anche una saltuaria irregolarità del minimo specie a temperature intermedie.

Lo dico con cognizione di causa perchè anche a me hanno sostituito il sensore delle PM10, risolvendo il problema della spia "far controllare motore", ma NON quello del minimo (a volte) irregolare.
Sostituito il collettore è tornato tutto ok. :cool:
Questo sarebbe il sensore del nox, e l'altro sensore del collettore come si chiama, perché ho lo stesso problema
 

Allegati

  • IMG-20211108-WA0001.jpg
    IMG-20211108-WA0001.jpg
    57.2 KB · Visualizzazioni: 136
eccomi qua ragazzi. Finalmente problema risolto. sostituito il filtro SCR e pulita la sonda gas di scarico è tornato tutto ok! ora la giulia va che è un piacere.
Nella nuova officina a cui mi sono rivolto, in mezza giornata hanno individuato il problema, cosa che nell'altra in 3 volte che sono andato non c'hanno capito una mazza! mi chiedo come FCA possa autorizzare una tale razza di incompetenti!!!
Salve, cosa sarebbe il filtro SCR? Anche la mia ha questo problema purtroppo
Devono cambiarti il collettore di aspirazione dentro il quale è presente un'ulteriore sensore che se (causa percorrenze brevi con mancate/interrotte rigenerazioni del FAP/non raggiungimento della giusta temperatura motore ecc.) si sporca provoca l'accensione della spia "far controllare motore" e magari anche una saltuaria irregolarità del minimo specie a temperature intermedie.

Lo dico con cognizione di causa perchè anche a me hanno sostituito il sensore delle PM10, risolvendo il problema della spia "far controllare motore", ma NON quello del minimo (a volte) irregolare.
Sostituito il collettore è tornato tutto ok. :cool:
Il sensore dentro il collettore sarebbe il sensore map?
 
UNA SOLUZIONE SEMPLICE PER I VOSTRI PROGETTI

Ottieni i fondi per i tuoi progetti sul tuo account. Fondi rimborsabili a lungo termine. Abbiamo esattamente la soluzione che stai cercando con condizioni molto buone che ti si addicono.
Non perdere altro tempo e contattaci.

INTERESSATO Contattatemi sulla e mail di cui sopra
Whatsapp: +39 324 685 9726
E-mail: lucianocadario40@gmail.com
Cosa c'entra con il problema NOX
 
Ad a facci do cazzu! Spende meno a togliere il filtro minchiarticolato e a fare una mappa!
 
No no non si fa🫣🫣🫣 infatti più di qualcuno lo elimina piuttosto che spendere molti soldi in riparazioni che poi spesso non sono risolutive!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto