Due pompe e entrambe lo stesso problema.. Ne ho altre due in casa, ma mi sa che la prendo nuova.... stranamente non ho il ripartitore, ma nemmeno nel turbo c'è l'ho..
Scusa ma come fanno a darti il collaudo se non frena dietro, se non avresti il partitore quelle dietro s'inchioderebbero !!!
Io se sarei in te, glielo metterei, perchè è vero che così frena il doppio o più, ma fare un testa coda specialmente sul bagnato, è un gioco da ragazzi, feci prove su un piazzale so cosa vuol dire frenare senza partitore.
Hai manualità?
Se guardi la mia discussione nel garage, ho postato foto del mio impianto frenante, smonti una pompa delle tue e inizi a sfilare i vari pistoncini, hai anche una vite del 10 mm che va svitata, quella fa da battuta per lo stantuffo anteriore.
Una volta sfilati, osservi come si presentano i bordi dei gommini, forse ci sono delle incisioni dovute a dei granuli o frammenti.
I prigionieri dei gommini sono usa e getta, quindi una volta sfilati non tengono più la presa, ma servono per tenere in guida le rispettive molle, quella dietro devi prima svitarla dallo stantuffo per conservarli i prigionieri, basta cavare quelle stafette laterali che tengono i gommini.
Per tenere i gommini invece usi 2 rondelle e allarghi il foro centrale, ma non troppo, perchè deve andare a sforzo, di stagno, a pressione magari a lievi boterelle con un martellino leggero e colpire la parte centrale da non deformare le rondelle.
Facendo così crei una sede come è presente nello stantuffo anteriore nei gommini posti dietro, per inserire il tutto prima pulisci il cilindro e assicurati che non sia rigato, i gommini devono essere bagnati di olio per non rovinarli e fare attenzione di non rovinarli nell'ingresso e facendo roteare dolcemente il stantuffo, perchè se non si fa attenzione il 90% delle volte li roviniamo proprio facendo pressione sul dente di battuta col labbro del gommino che serve alla rondella del cilindro nella parte dietro rivolta verso il servo freno, quando lo fai mettiti alle spalle una potente luce e per lo stantuffo anteriore quando lo metti assicurati che la vite del 10 mm sia solletata e che non incontri i gommini e la avviti quando lo hai spinto in avanti.
Tu hai 2 pompe, potresti da due farne una, poi procurati un partirore e se lo vuoi duro lo metti sull'ultimo scalimo e con una rondellina davanti, così lo stantuffo si muoverà minimamente, così frenerà decisamente, ma sempre inferiore alle rote davanti.
:decoccio: