problema parcheggio in vacanza

Noleggiare un'auto per andare in vacanza mi pare il consiglio peggiore, soprattutto se uno ha passione per la propria auto. Che senso ha utilizzare un'auto a noleggio o la seconda auto per andare in vacanza?
E' un pò come chi ha un animale e durante le vacanze lo lascia a casa...

L'auto è fatta per essere goduta pertanto io ti consiglio di portare anche lei in vacanza, immagino che dove andrai in vacanza non ci siano molti spazi per parcheggiare percio scarica le valigie e porta l'auto in un parcheggio un pò più distante da dove alloggi, al massimo procurati una bici per raggiungerlo in caso di necessità.
Quanto al sole e la salsedine possono deteriorare vernice e plancia ma non in maniera disastrosa anzi direi che se stai poche settimane il deteriramento sarà impercettibile. Probabilmente danneggia più il telo copriauto che le intemperie.
Al massimo metti qualcosa sul parabrezza anteriore per proteggere il cruscotto/plancia, sopratutto se è nero.

Io sarei più preoccupato per grandine, manovre altrui e atti vandalici.

PS io ho risolto il problema da un pò.... vado in aereo!

:ernaehrung004:

Oh ***** mi hanno fregato una sedia e mi hanno messo un vecchio sgabello ...,.,
Che gente !?

E se la coprissimo con un telo a rete molto fitta ? Il problema della traspiraIone sarebbe risolto alla grande !!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'auto è fatta per essere goduta pertanto io ti consiglio di portare anche lei in vacanza,

Quoto! E' uno degli aspetti chi più apprezzo delle ferie: guidarla e godermela su nuove strade.

A casa ho il garage, ma è poco pratico per cui la mia dorme sempre fuori, semplicemente protetta dalla recinzione del giardino privato, ma sempre fuori sia in inverno che in estate (non è all'ombra ed è nera). In quest'ultimo caso a volte lascio un filo i finestrini aperti, ma più per evitare ustioni nel risalire che non per l'auto stessa. Gli interni? Dopo 31 mesi e 46000 Km non hanno alcun scricchiolio e quando è pulita sembra come nuova.
Quando sono fuori l'unica accortezza è quella di parcheggiare in zone migliori possibili: ad es. cerco sempre di lasciare spazio più che sufficiente sia a chi sosta davanti che dietro, preferisco parcheggiare affiancando un'aiuola o un marciapiede (almeno una fiancata si salva da eventuali sportellate), sto lontano da auto maltenute....

Giulietta mi piace e me ne sono un po' appassionato, ma assolutamente non voglio diventarne schiavo.

Ultima modifica:
Giustamente noleggiare un'auto per andare in vacanza è una bella spesa. Però si potrebbe decidere di risparmiare i soldi non andando in vacanza..... Ma allora se non vai in vacanza puoi evitare di risparmiare soldi e quindi puoi spendere quei soldi che non devi risparmiare per andare in vacanza. Ma se vai in vacanza hai bisogno di soldi per noleggiare l'auto e l'unico modo è risparmiarli non andando in vacanza........ In fin dei conti chi è nato prima, l'uovo o la gallina? Mah, mi toccherà addormentarmi con questo dubbio......

Giustamente noleggiare un'auto per andare in vacanza è una bella spesa. Però si potrebbe decidere di risparmiare i soldi non andando in vacanza..... Ma allora se non vai in vacanza puoi evitare di risparmiare soldi e quindi puoi spendere quei soldi che non devi risparmiare per andare in vacanza. Ma se vai in vacanza hai bisogno di soldi per noleggiare l'auto e l'unico modo è risparmiarli non andando in vacanza........ In fin dei conti chi è nato prima, l'uovo o la gallina? Mah, mi toccherà addormentarmi con questo dubbio......

Mi è venuto il mal di testa a leggere il tuo post.: dannaz :

In effetti io non mi son mai preoccupato delle intemperie ( a parte la grandine ovviamente) per cui sia con la 164 ( tenuta 14 anni!) che la 147 (11 ) aqndavo in ferie e per 3 settimane ( minimo) le tenevo nel parcheggio in riva al mare e quando le andavo a riprendere non si vedeva nemmeno di che colore erano pero dopo un adeguato lavaggio ritornavano come nuove...quindi tutte queste preoccupazioni non le capisco.Ricordo invece, con la 147 nuova e immacolata ( 5 mesi) senza nemmeno un pelo fuori posto arrivo al mare la sera tardi e la posteggio dove capita in attesa il giorno dopo di portarla al solito parking, la mattina, vado per prenderla e la vedo in lontananza ma vedo anche una vecchietta che viaggia in bici sul marciapiede e a un certo punto decide di scendere all'altezza della beneamata, barcollando, non ho fatto in tempo a dire: me la tocca! Che la vedo appoggiarsi alla macchina con bici e sacchetti della spesa etc.etc. per poi andarsene indisturbata arrivo e come volevasi dimostrare al paraurti posteriore con i pedali della bici me l'aveva bella che rigata...posso solo dirvi che quando ho finito di sfogarmi ne ho tirate talmente tante che è cambiato il tempo!! Ecco queste sono le cose che mi preoccupano ma il sole no. Anche adesso ho la GIuly da 1 anno ma finora sono riuscito a tenerla immacolata anche se non è facile trovare dove abito parcheggi adeguati e ognio volta che ritorno a prenderla mi avvicino con cautela aspettandomi lo shock del primo gibolllo!