Problema passaggio GPL

QuarterMile

Alfista principiante
1 Novembre 2019
30
8
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Ciao ragazzi!
stamattina, dopo aver messo in moto l'auto (ieri sera è finito il GPL quondi stamattina quando l'ho messa in moto per andare a fare il pieno era a secco). Metto in moto, tutto ok, classica spia di fare rifornimento LPG (che tra l'altro si è gia accesa un 50 km fa, prima di esaurire completamente il GPL, non so se sia il funzionamento corretto) fatto sta che mentre faccio retromarcia per uscire si accende la spia 'far controllare motore'. Li per li non ci ho fatto caso all'indicatore dell'LPG essendo che comunque era finito. Dopo aver fatto il pieno, oltre al fatto che la spia motore non si è spenta, noto chr probabilmentr non passa nemmeno piu a gpl, le tacche sono piene ma c'è la spia della pompa vicino all'indicatore LPG quindi presumo stia camminando a benzina.
Domani portero a farla vedere, nel frattempo, che ne pensate, cosa potrebbe essere secondo voi?
 
Hai finito gpl ha provato a passare a gpl è ovviamente ha preso errori.. molto probabile che mettendo in moto varie volte errore si cancella da solo prova a staccare batteria e lasciare staccato un po’.. molto probabile risolvi..
 
  • Like
Reactions: QuarterMile
Finendo il gpl la mia non ha mai dato problemi e la benzina la metto sempre dopo aver fatto alcuni km a benzina per evitare problemi alle guarnizioni. Non saprei il motivo forse la fine del gpl era sporco e si è accesa la spia. Eventualmente non risolvi staccando i cavi portala dal gasista eviti di spendere soldi inutilmente. Mentre scrivo mi è venuto in mente che si è accesa anche a me la spia dopo aver finito il gpl in autostrada da nuova ma è andata in recovery in modo strano riuscivo ad arrivare massimo a 180 ma non superarli e si era disattivato il manettino del DNA una volta arrivato a casa sono andato direttamente a fare gpl spengo riaccendo e spia sparita il giorno dopo all'alfa non hanno capito il problema perché la centralina non lo aveva registrato è successo solo quella volta.
 
Finendo il gpl la mia non ha mai dato problemi e la benzina la metto sempre dopo aver fatto alcuni km a benzina per evitare problemi alle guarnizioni. Non saprei il motivo forse la fine del gpl era sporco e si è accesa la spia. Eventualmente non risolvi staccando i cavi portala dal gasista eviti di spendere soldi inutilmente. Mentre scrivo mi è venuto in mente che si è accesa anche a me la spia dopo aver finito il gpl in autostrada da nuova ma è andata in recovery in modo strano riuscivo ad arrivare massimo a 180 ma non superarli e si era disattivato il manettino del DNA una volta arrivato a casa sono andato direttamente a fare gpl spengo riaccendo e spia sparita il giorno dopo all'alfa non hanno capito il problema perché la centralina non lo aveva registrato è successo solo quella volta.
Ma se c'è l'indicatore della pompa vicino all'LPG però il led verde vicino al cambio è spento, significa che comunque sto andando a gas, giusto?
In ogni caso, farò un tentativo anche come suggerito da gigi tanto ahimè devo aspettare fino a domani, spero solo non sia qualche iniettore...
 
Nulla comunque, non si è risolto provando a staccare la batteria.
 
Si vai a benzina. Il led si accende se la passi tu a benzina ma in automatico non lo fa.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile
Se il meccanico ha gli strumenti adatti dovrebbe vedere subito il problema. Se non è sicuro aspetta a cambiare i pezzi così a occhi chiusa che ti volano via un sacco di euro.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile
Facci sapere come hai risolto.
 
Portata dal gasista oggi, dalla diagnosi risulta che la pressione è bassa in qualche punto dell'impianto se ho capito bene. Tipo come se in alcuni punti fosse ok ed in altri no, comunque l'ha tenuta li per controllare tutto l'impianto... spero sia nulla di troppo costoso, vi farò sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X