Problema passaggio GPL

Ragazzi, riscrivo qui onde evitare di aprire un altro thread.
Sulle vostre giulietta GPL è normale che il colore dell'olio sia quasi "limpido"? Da che l'ho presa avrò fatto un migliaio di km o qualcosa in più di sicuro ma l'olio è veramente limpido solo leggermente marroncino ma quasi faccio fatica a vedere il livello dall'astina. Me lo chiedo perchè essendo che prima di consegnarmela mi hanno fatto un tagliando (quindi non da un mio meccanico di fiducia) non vorrei che avessero usato un olio di scarsa qualità che non deterge.
 
Dovrebbe andare bene se ha fatto colare tutto il vecchio facendo girare anche il motore per pochissimo per votare tutto e rimettere il nuovo con specifiche per gpl si, adesso se dopo 1000 km è ancora quasi limpido va bene dipende come li hai fatti e su che strade. Per adesso non mi preoccuperei.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile
Ragazzi, riscrivo qui onde evitare di aprire un altro thread.
Sulle vostre giulietta GPL è normale che il colore dell'olio sia quasi "limpido"? Da che l'ho presa avrò fatto un migliaio di km o qualcosa in più di sicuro ma l'olio è veramente limpido solo leggermente marroncino ma quasi faccio fatica a vedere il livello dall'astina. Me lo chiedo perchè essendo che prima di consegnarmela mi hanno fatto un tagliando (quindi non da un mio meccanico di fiducia) non vorrei che avessero usato un olio di scarsa qualità che non deterge.
Forse siamo davanti a un raro caso di tagliando eseguito. Comunque al tuo posto me lo sarei fatto in autonomia in modo tale da non avere dubbi.

1. La combustione del gas è molto più pulita rispetto alla benzina
2. L'olio sui motori a benzina diventa giallo scuro dopo i primi 5000km

Se hai la matematica certezza che L'olio sia stato sostituito con uno di pari specifica o superiore allora puoi andare avanti per i prossimi 7000 ~ 8000km e poi lo cambi di nuovo.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, riscrivo qui onde evitare di aprire un altro thread.
Sulle vostre giulietta GPL è normale che il colore dell'olio sia quasi "limpido"? Da che l'ho presa avrò fatto un migliaio di km o qualcosa in più di sicuro ma l'olio è veramente limpido solo leggermente marroncino ma quasi faccio fatica a vedere il livello dall'astina. Me lo chiedo perchè essendo che prima di consegnarmela mi hanno fatto un tagliando (quindi non da un mio meccanico di fiducia) non vorrei che avessero usato un olio di scarsa qualità che non deterge.
cosa vuoi che siano 1000 km, mosca bianca il venditore, il quale tagliando lo effettuato veramente e completo.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile
X