Problema passaggio GPL

Ragazzi, riscrivo qui onde evitare di aprire un altro thread.
Sulle vostre giulietta GPL è normale che il colore dell'olio sia quasi "limpido"? Da che l'ho presa avrò fatto un migliaio di km o qualcosa in più di sicuro ma l'olio è veramente limpido solo leggermente marroncino ma quasi faccio fatica a vedere il livello dall'astina. Me lo chiedo perchè essendo che prima di consegnarmela mi hanno fatto un tagliando (quindi non da un mio meccanico di fiducia) non vorrei che avessero usato un olio di scarsa qualità che non deterge.
 
Dovrebbe andare bene se ha fatto colare tutto il vecchio facendo girare anche il motore per pochissimo per votare tutto e rimettere il nuovo con specifiche per gpl si, adesso se dopo 1000 km è ancora quasi limpido va bene dipende come li hai fatti e su che strade. Per adesso non mi preoccuperei.
 
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Sulle vostre giulietta GPL è normale che il colore dell'olio sia quasi "limpido"? Da che l'ho presa avrò fatto un migliaio di km o qualcosa in più di sicuro ma l'olio è veramente limpido solo leggermente marroncino ma quasi faccio fatica a vedere il livello dall'astina. Me lo chiedo perchè essendo che prima di consegnarmela mi hanno fatto un tagliando (quindi non da un mio meccanico di fiducia) non vorrei che avessero usato un olio di scarsa qualità che non deterge.
Forse siamo davanti a un raro caso di tagliando eseguito. Comunque al tuo posto me lo sarei fatto in autonomia in modo tale da non avere dubbi.

1. La combustione del gas è molto più pulita rispetto alla benzina
2. L'olio sui motori a benzina diventa giallo scuro dopo i primi 5000km

Se hai la matematica certezza che L'olio sia stato sostituito con uno di pari specifica o superiore allora puoi andare avanti per i prossimi 7000 ~ 8000km e poi lo cambi di nuovo.
 
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Ragazzi, riscrivo qui onde evitare di aprire un altro thread.
Sulle vostre giulietta GPL è normale che il colore dell'olio sia quasi "limpido"? Da che l'ho presa avrò fatto un migliaio di km o qualcosa in più di sicuro ma l'olio è veramente limpido solo leggermente marroncino ma quasi faccio fatica a vedere il livello dall'astina. Me lo chiedo perchè essendo che prima di consegnarmela mi hanno fatto un tagliando (quindi non da un mio meccanico di fiducia) non vorrei che avessero usato un olio di scarsa qualità che non deterge.
cosa vuoi che siano 1000 km, mosca bianca il venditore, il quale tagliando lo effettuato veramente e completo.
 
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Ragazzi, rieccomi con una nuova domanda riguardo la mia giulietta.
L'impiantista l'ultima volta mi preventivò che oltre agli iniettori c'era il riduttore che anche era prossimo ad una sostituzione per via di anomali valori di pressione che aveva rilevato. Mi consigliò di continuare a camminare finchè l'auto non va in avaria, solo allora lo sostituiremo.
Ora che ho acquisito un pò di familiariità con l'auto, noto che è leggermente "lenta" a salire di giri, l'allungo sembra decente ma in accelerazione non mi da quel "brivido" che avevo ad esempio sulla giulietta precedente che era una 105cv con impianto non di casa madre e mi sembra strano essendo un motore sulla carta più potente e con impianto studiato.
Va bene il gpl, va bene che non posso pretendere una cosa molto "sportiva" ma mi sembra solo una cosa un pò anomala... dite che c'entra la questione del riduttore?
 
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