Problema passaggio GPL

Non è assolutamente normale una situazione del genere. È un contrasto a livello di dialogo tra le centraline, rispettivamente primaria tra la primaria originale e quella che gestisce il gas.
Ma poi noto che non me lo segnala ogni volta che metto in moto, ieri sera su 3/4 accensioni penso tipo solo un due volte l'abbia segnalato... Deve essere a sto punto qualcosa che si è 'sballato' dopo averci lavorato perche prima della sostituzione degli iniettori non avevo sto problema...
 
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Ma gli iniettori si possono anche 'pulire'? Nel senso, manualmente, senza usare additivi.
Comunque da quando l'ho ritirata noto una cosa strana (ma forse sono io che non conosco bene il funzionamento ancora). Quando vado per mettere in moto mi segnala 'necessario rifornimento benzina'o qualcosa del genere pur non essendo ancora in riserva (vedete la lancetta in foto).
Cosa significa, è calcolato in base all'autonomia con la benzina presente nel serbatoio/stile di guida, percio segnala?
Il gasista mi ha detto che l'ha provata in modalità sport quindi potrebbe essere l'autonomia calcolata in base alla modalità di guida che si è tenuta?
Grazie, scusate le tante domande ma sto ancora capendo bene il funzionamento di tutta l'elettronica di questo impianto. 😊

Non dovrebbe segnalarti nulla non essendo in riserva ma qualcosa non è regolato bene.
 
Mah, stranamente oggi non mi appariva più nulla. Ne ho fatto un utilizzo regolare quindi con diverse accensioni/spegnimenti e non mi è più apparso.
Vedremo...
 
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hai camminato a benzina ?
 
La centralina deve apprendere l'aggiornamento se il meccanico non l'ha provata, perciò se hai fatto dei km a benzina si è resettato tutto meglio.
 
hai camminato a benzina ?
In realtà no... ieri ci ho fatto caso bene ho fatto in totale 6 accensioni, l'anomalia si è verificata solo in 1 di queste. Forse è dovuto al fatto che non facevo salire completamente la lancetta della benzina dopo il check prima dell'avviamento... se dico stupidaggini correggetemi ahha
 
il check dura pochi secondi, farlo completare è buona cosa per tutta una serie di ragioni
 
il check dura pochi secondi, farlo completare è buona cosa per tutta una serie di ragioni
Sisi ma in genere ci sto attento, aspetto sempre che scenda la lancetta dei giri ecc quella della benzina di solito sale con qualche secondo di ritardo e credo li stava il problema, mettevo in moto prima che salisse completamente. Non so se sia una ipotesi valida, fatto sta che ora sembra non darmi più l'errore.
 
In realtà no... ieri ci ho fatto caso bene ho fatto in totale 6 accensioni, l'anomalia si è verificata solo in 1 di queste. Forse è dovuto al fatto che non facevo salire completamente la lancetta della benzina dopo il check prima dell'avviamento... se dico stupidaggini correggetemi ahha
No no anzi, devi aspettare che il Walzer delle lancette e tutto il gioco albero di natale sia terminato prima di avviare il motore. Se tendi l'orecchio verso il sedile posteriore potrai sentire il ronzio della pompa che carica non appena giri la chiave nel blocchetto.
 
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