Problema passaggio GPL

Salve, era successo un fatto simile anche a me ma la spia motore si era accesa poco prima che terminassi il gpl. Il meccanico mi ha detto che dipendeva dal sensore di pressione del GPL. Mi ha consigliato di fare il pieno , cosa che ho fatto, e dopo 2 accensioni motore la spia non si è + accesa e tutto funzionava regolarmente.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Salve, era successo un fatto simile anche a me ma la spia motore si era accesa poco prima che terminassi il gpl. Il meccanico mi ha detto che dipendeva dal sensore di pressione del GPL. Mi ha consigliato di fare il pieno , cosa che ho fatto, e dopo 2 accensioni motore la spia non si è + accesa e tutto funzionava regolarmente.
i meccanici bravi risolvono i problemi
 
Salve, era successo un fatto simile anche a me ma la spia motore si era accesa poco prima che terminassi il gpl. Il meccanico mi ha detto che dipendeva dal sensore di pressione del GPL. Mi ha consigliato di fare il pieno , cosa che ho fatto, e dopo 2 accensioni motore la spia non si è + accesa e tutto funzionava regolarmente.
Purtroppo non era questo il problema. Come temevo erano gli iniettori, hanno fatto la loro strada.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
il T-jet ha le valvole autoregistranti e rinforzate, si solito dopo i 200mila o 10 anni
 
il T-jet ha le valvole autoregistranti e rinforzate, si solito dopo i 200mila o 10 anni
bene, ora mi si è aggiunta un'altra "preoccupazione" anche se ora sono a nemmeno 150 mila km. La macchina è ancora in officina, comunque. Sono in attesa che arrivino i pezzi ma dalla diagnosi sicuro mi ha detto che era un problema di bassa pressione GPL e dopo aver smontato gli iniettori mi ha fatto vedere che sicuramente erano andati e quindi da sostituire. Diciamo che un pò di "preoccupazione" che non siano solo gli iniettori c'è ancora ma dalla diagnosi penso si sarebbe dovuto capire qualcos'altro, no?

Riguardo le valvole, essendo che ho preso sta macchina da "poco" (ma guidavo il buon vecchio fire gasato GPL e mai un problema), c'è qualche suggerimento/accortezza da usare per allungarne la vita? Premetto che sono uno che ci sta attento e faccio tagliandi ogni 10 mila km o comunque ogni anno.
 
Se hai percorso 150.000 km con gli iniettori ritieniti fortunato , io non sono arrivato a 70.000.... la qualità scadente di Landi non lascia dubbi e non è di certo paragonabile a BRC. X le valvole io non mi preoccuperei se esegui le manutenzioni con quella cadenza e utilizzi olio di qualità..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riguardo le valvole, essendo che ho preso sta macchina da "poco" (ma guidavo il buon vecchio fire gasato GPL e mai un problema), c'è qualche suggerimento/accortezza da usare per allungarne la vita? Premetto che sono uno che ci sta attento e faccio tagliandi ogni 10 mila km o comunque ogni anno.
Devi far girare il motore a benzina per i primi 16km al mattino ed altrettanti la sera prima di tornare a casa. E quando vuoi tirare il motore passa SEMPRE a BENZINA.
 
X