Problema passaggio GPL

Okay, ho ritirato l'auto, erano gli iniettori, problema risolto. Già mi hanno preventivato che probabilmente a breve ci sarà qualche altro componente dell'impianto da cambiare ma comunque... questa come ben noto era la spesa più grossa.
Siccome mi hanno consigliato di non usare additivi, volevo pareri da voi che l'avete e la guidate la macchina quotidianamente essendo che mi veniva suggerito nelle risposte precedenti. Quanto sono importanti e se devono essere usati, con che cadenza?
Per quanto riguarda il farlo girare a benzina... non ho problemi di solito sono abituato che col GPL tra un pieno e l'altro faccio almeno 30 km a benzina.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e kormrider
Buongiorno, ascolta il loro consiglio ed il mio: NON mettere nel serbatoio nessun additivo . Se dovessi avere problemi in futuro porta la macchina in officina dove , al bisogno, utilizzano prodotti professionali che non trovi sugli scaffali dei negozi che per quanto mi riguarda e x esperienze personali fanno + danni che altro, e fidati che poi a livello portafoglio sono DOLORI....
Buon weekend.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile
Ma è normale che gli additivi validi non si trovano mica sullo scaffale del lido.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Sugli scaffali trovi olio di ricino... altro che additivi.
 
Certo, allora condisci l'insalata poi fammi sapere se è buona....
 
Con Giulietta sono a circa 100K e per adesso tutto bene ci giro 2 giorni a benzina prima di rifare il pieno di gpl. Con la Chevrolet ho fatto uguale per anni adesso la usa mia moglie e mai un problema o spia accesa o pulitura iniettori ho 160K. Quando la usavo io mi facevo anche 1000 K sempre a gpl. mai avuto un problema. Mai usato additivi di nessun genere.
 
Con Giulietta sono a circa 100K e per adesso tutto bene ci giro 2 giorni a benzina prima di rifare il pieno di gpl. Con la Chevrolet ho fatto uguale per anni adesso la usa mia moglie e mai un problema o spia accesa o pulitura iniettori ho 160K. Quando la usavo io mi facevo anche 1000 K sempre a gpl. mai avuto un problema. Mai usato additivi di nessun genere.
in effetti gli additivi ci vengono in aiuto nel caso di guida non proprio consona alle caratteristiche del veicolo.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile
Ma gli iniettori si possono anche 'pulire'? Nel senso, manualmente, senza usare additivi.
Comunque da quando l'ho ritirata noto una cosa strana (ma forse sono io che non conosco bene il funzionamento ancora). Quando vado per mettere in moto mi segnala 'necessario rifornimento benzina'o qualcosa del genere pur non essendo ancora in riserva (vedete la lancetta in foto).
Cosa significa, è calcolato in base all'autonomia con la benzina presente nel serbatoio/stile di guida, percio segnala?
Il gasista mi ha detto che l'ha provata in modalità sport quindi potrebbe essere l'autonomia calcolata in base alla modalità di guida che si è tenuta?
Grazie, scusate le tante domande ma sto ancora capendo bene il funzionamento di tutta l'elettronica di questo impianto. 😊
 

Allegati

  • 20240714_011100.jpg
    20240714_011100.jpg
    205.7 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma gli iniettori si possono anche 'pulire'? Nel senso, manualmente, senza usare additivi.
Comunque da quando l'ho ritirata noto una cosa strana (ma forse sono io che non conosco bene il funzionamento ancora). Quando vado per mettere in moto mi segnala 'necessario rifornimento benzina'o qualcosa del genere pur non essendo ancora in riserva (vedete la lancetta in foto).
Cosa significa, è calcolato in base all'autonomia con la benzina presente nel serbatoio/stile di guida, percio segnala?
Il gasista mi ha detto che l'ha provata in modalità sport quindi potrebbe essere l'autonomia calcolata in base alla modalità di guida che si è tenuta?
Grazie, scusate le tante domande ma sto ancora capendo bene il funzionamento di tutta l'elettronica di questo impianto. 😊
Non è assolutamente normale una situazione del genere. È un contrasto a livello di dialogo tra le centraline, rispettivamente primaria tra la primaria originale e quella che gestisce il gas.
 
X