170cv Problema Perdita potenza

Gli errori li dà soltanto se l'auto si ferma o và in protezione, comunque il motore viene progettato per 250.000 km , ma il turbo NO ...viene progettato per max 100.000-150.000 Km e se revisionato non è detto che poi dura così tanto...quindi è da controllare bene.
 
  • Like
Reactions: zagros
Io ho lo stesso problema ma me l'ha fatto solo dopo il tagliando con filtro sportivo e il cambio del depressore, prima con la perdita e la solita fumata bianca andava come una bomba!
 
Controllate anche i bulloni del collettore di scarico, spesso si tagliano di netto e ovviamente il collettore sfiata , a lungo andare si può anche deformare la testata e,o rompere il collettore e la spesa è molto costosa....
 
Controllate anche i bulloni del collettore di scarico, spesso si tagliano di netto e ovviamente il collettore sfiata , a lungo andare si può anche deformare la testata e,o rompere il collettore e la spesa è molto costosa....
Questo è più difficile da verificare, ma ci proverò senz'altro, voglio anche togliere al volo la lambda n. 1 uno do questi giorni per vedere se lo sportello della waste gate tante volte fosse bloccato, o se si vede qualcosa di rovinato della parte superiore della girante con una telecamerina... Altrimenti piu avanti faro smontare il turbo e vediamo...
 
Vi aggiorno, mercoledì prossimo ho appuntamento a un officina alfa ad aprilia(vicino dove vivo), gliela lascerò un paio di giorni se tutto va bene... Auguratemi buona fortuna :eek:

Appena avrò ulteriori notizie vi farò sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rieccomi qua, propriamente scioccato... Il problema era che quando ho fatto la distribuzione un anno e qualcosa fa a un officina fca vicino casa... Avevano fasato male la macchina... Era fuori fase di un dente, e logicamente questo faveva si che andasse tutto a quel paese, alzata valvole, iniezione ecc... Allego le foto che mi ha fornito direttamente il meccanico... Sono veramente senza parole, in compenso però mi ha confermato che tutto il resto, candele, turbo, multiair, sta tutto molto bene.

A voi i commenti.
 

Allegati

  • IMG-20200306-WA0035.jpg
    IMG-20200306-WA0035.jpg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 330