170cv Problema Perdita potenza

Scusami, ho una giulietta multiair 170cv 2014, se mi metto in piedi davanti al cofano aperto dov'è questo manicotto da controllare? faresti una foto? ho letto i post precedenti ma x me l'aspirazione dal box filtro sale da sinistra (sotto al faro destro).
Grazie
Il tubo è sulla destra... Vedi l'angolo in gomma che si unisce ad un tubo rigido con un sensore che va poi verso l'intercooler
 
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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho fatto già la presentazione, scrivo perché ho un problema simile, nel senso che avevo una perdita al depressore che ho fatto sostituire e da quel momento la mia Giulietta non va più come prima, se accelero ba fondo non va come dovrebbe ma se accelero a 3/4 va... Potrebbe essere un problema conducibile al depressore?
 
Io è un anno che ho di nuovo problemi, se butti giu il gas a 2000 giri la macchina si mette a sedere e non cammina nulla, arrivata a 2800 prende tutto insieme ma comunque non come faceva una volta... In salita la mia vecchia astra 1.4 aspirata aveva piu coppia a 2000 giri della mia adesso... Quando acceleri anche in dinamic il turbo prima dei 3000 giri non riempie le barrette... Sale piano e si ferma a metà finche non raggiunge quel regime e prende tutto insieme... Pompa a vuoto ha un anno scarso, decanter nuovo, tubi del turbo ok, solenoide wastegate e valvola di sfiato nuove, candele e tagliandi tutto ok, e neanche il meccanico è riuscito a venirne a capo dicendomi di smontare il turbo per controllare eventuali danni, specifico che il turbo è stato rettificato dal vecchio padrone 50k km fa circa... Diagnosi nessun errore e tutti i sensori leggono bene... Sono disperato... Se qualcuno ha suggerimenti son tutto orecchi.
 
La mia le tacche del turbo salgono fino alla fine... Non so
 
Ci vuole il TURBO NUOVO......
Ah dimenticavo, il turbo è stato rigenerato 5000 km prima che la comprassi, quindi ha 50mila km all attivo, e posso garantire mai tirate a freddo, o nemmeno accelerate... Finche non è tutto ben caldo a malapena accelero...
 
Ah dimenticavo, il turbo è stato rigenerato 5000 km prima che la comprassi, quindi ha 50mila km all attivo, e posso garantire mai tirate a freddo, o nemmeno accelerate... Finche non è tutto ben caldo a malapena accelero...
Il turbo rigenerato non è detto che sia equivalente al nuovo...anzi spesso non "spinge" affatto .
 
La mia le tacche del turbo salgono fino alla fine... Non so
Ok, ma bisogna vedere anche come "spinge" e comunque quando il motore non va il primo "incriminato " è sempre il turbo, ma bisogna controllare bene.
 
Per far durare a lungo il turbo, il livello olio motore non deve mai superare il max , ma i Meccanici se ne fregano....
 
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I tagliandi me li faccio io, olio bardhal di ottima qualità, sempre livello perfetto, e poi per i primi 20mila km che l'ho avuta andava un missile, da un anno a questa parte niente :(