Problema persistente alfa 147 jtd 140cv

Se non va prova a forzalo verso il basso facendo attenzione a non romperlo e puoi mettere del lubrificante per vedere se scorre meglio.
 
Io a quadro spendo ho messo un segno sull'astina, poi ho acceso il quadro ed ho controllato la posizione, mi risulta che non è variata di quei 10mm, è rimasta ferma, o si deve fare in due persone? ho comunque già messo dello sbloccante tipo svitol, ho provato a muoverla a quadro spendo ma è durissima non si muove, quando è funzionante si muove facilmente? dopo riprovo a spingerla verso il basso...anche se poco ci credo che si muoverà.
 
Questa mattina sono andato dal mio elettrauto/meccanico per far controllare anche a lui l'attuatore turbina, ha fatto anche il test con examiner ma niente, nessun movimento, allora per capire se fosse la turbina o l'attuatore, ha sganciato la staffa dalla turbina... tutto questo da sotto la macchina, e li abbiamo capito che il problema non proveniva dal basso cioè l'attuatore perchè la staffa non faceva problemi a scendere o salire una colta sganciata dalla turbina , ma dall'alto dalla turbina, ha provato anche con un fil di ferro a tirare con forza il pistone dalla turbina ma non si è mosso per niente, quindi devo cambiare la turbina? conoscete qualcuno di Napoli che le revisiona?
 
Prima di cambiare fai una prova con il sintoflon dsc...perso per perso!
 
Tentar non nuoce...Per meno di 20 euro proverei, io l'ho provato sulle morchie di un'egr smontata perchè bloccata e si scioglieva tutto. Per sostituire una turbina parliamo di cifre decisamente superiori, poi sta a te decidere.
 
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Salve, spero di trovare in questo forum un anima buona che mi aiuta a risolvere il problema, la spia che si accende è quella di avaria controllo sistema motore! la macchina ha 150 mila chilometri di solo problemi, all'alfa hanno cambiato da poco la valvola EGR (forse bastava una pulitina)qualche mese fa avevo acqua nella marmitta e mi hanno cambiato prima lo scambiatore di calore e poi la guarnizione della testata, ma nonostante tutto la spia maleddetta mi compare sempre! all'alfa mi hanno detto che è la turbina, cioè un pezzo che si trova sulla turbina che regola non so cosa! e mi hanno chiesto 1500 euro ma io non ho tutti questi soldi! perchè ho già fatto troppe riparazioni, questa mattina come ultima speranza ho fatto montare dal mio elettrauto un pezzo nuovo,il Debimetro! che mio padre ha comprato tramite consiglio di un meccanico fidato, sperando che fosse quello il problema... ma nulla! ho provato la macchina e se ci cammino piano senza fare sorpassi o lunghe accellerate la spia rimane spenta... quando poi mi faccio una tirata si riaccende e il motore va in protezione e la macchina non supera i 3000giri, qualche volta la spia va via da sola spesso dopo un giorno di riposo...
Mi chiedo... posso sostituire solo il componente che si trova sulla turbina? mi consigliate un turbina rigenerata?

ho anche un altro problema..anche se nettamente secondario: mi scappa la sesta marcia, cioè quando la metto ed accelero scappa e si mette in folle! ( che cavolo di macchina!!!)

Vi chiedo cortesemente aiuto! che devo fare! grazie!
Vero,auto con qualche problema di troppo...ma che soddisfazioni! Comportamento dinamico eccellente,tenuta invidiabile,sterzo preciso,diretto e progressivo,impianto frenante ottimo,motore molto elastico e rabbioso quando serve.