120cv Problema potenza a tavoletta

marco vizzí

Alfista principiante
9 Aprile 2023
3
0
11
UserMan
Mv
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti sono Marco proprietario di una Giulietta T-Jet 120,da un periodo a questa parte ho un problema con la macchina quando vado a richiedere più potenza sento che il motore sforza ma non da tutta la potenza sembra come se fosse tenuto oltre al fatto che fa un soffio accentuato,dal meccanico abbiamo sostituito la pompa della benzina perché girava magra e non funzionava bene,ma il problema persiste,vi è capitato qualcosa di simile?. grazie in anticipo
 
Potresti avere un problema di aspirazione della turbina. Controlla i tubi se presentano qualche lesione
 
Ho controllato tutte le tubazioni in vista ma sembrano tutto a posto,l'unico punto che mi sembra un po' sospettoso e il tubo dell IC lato distribuzione in basso dove è un po' unto di olio,oltre al fatto che se vado a muoverlo sembra muoversi di poco ma non si stacca, facendo delle prove a cofano aperto dando gas non la fa il soffio perché non va in pressione in folle
 
In folle la turbina non lavora
 
Si lo so infatti mi viene difficile trovare un eventuale perdita, visto che lo fa solo con i condotti in pressione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe essere il tubo che arriva dall'intercooler si potrebbe essere crepato e a pressione alta soffia dando meno aria alla turbina. Mi era successo una cosa simile alla 156 JTD