Problema retromarcia -cambio alfa gt jtd

MARIOSKY

Nuovo Alfista
3 Aprile 2012
3
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
salve a tutti, sono nuovo di qua..
Ho un problema alla mia Alfa GT: la retromarcia nn tiene più..nel senso che se la innesco e faccio manovra gratta di brutto e si stacca..a meno che nn vado piano piano e do piccoli colpi di frizione..ma devo fare attenzione..

C'è qualcuno che saprebbe dirmi che problema è e cosa è meglio fare?
Vero che è da sostituire tutto il cambio?

C'è un idea dei costi?

GRazie..
Mario
 
salve a tutti, sono nuovo di qua..
Ho un problema alla mia Alfa GT: la retromarcia nn tiene più..nel senso che se la innesco e faccio manovra gratta di brutto e si stacca..a meno che nn vado piano piano e do piccoli colpi di frizione..ma devo fare attenzione..

C'è qualcuno che saprebbe dirmi che problema è e cosa è meglio fare?
Vero che è da sostituire tutto il cambio?

C'è un idea dei costi?

GRazie..
Mario
prima ti conviene dare un'occhiata ai cavi di comando posti sul cambio,uno e' regolabile,puo' essersi allentato,o rotto il supporto in plastica!
 
prima ti conviene dare un'occhiata ai cavi di comando posti sul cambio,uno e' regolabile,puo' essersi allentato,o rotto il supporto in plastica!


Ti ringrazio della risposta..
In che modo si può dare un'occhiata ai cavi di comando? dove sono posizionati?
grazie
 
quelli che puoi controllare senza un ponte sono le estremita' sul cambio,per i registri sulla leva cambio ti occorre un ponte elevatore,smontare lo scarico, e accedere da sotto dopo aver tolto una protezione
cavi cambio gt.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, qualcuno sa come smontare fisicamente la leva del cambio dall'auto per accorciarla?