Buongiorno a tutti, sono un possessore di un'Alfa Romeo Giulietta 1.6 120cv anno 2019, acquistata d'importazione dalla Germania a Giugno 2023 (neanche un anno, pertanto ancora in garanzia con concessionaria).
Dopo un mese dall'acquisto si è presentata la spia "far controllare motore" e "start e stop non disponibile", pertanto fatta fare diagnosi dall'officina mi dicevano che l'auto non riusciva a fare la rigenerazione.
Premetto che io l'auto la uso principalmente in autostrada in quanto lavoro a Roma ma sono di Napoli.
Pertanto qualche giorno dopo ho messo un'additivo per la pulizia fap e tornando a casa ho fatto i primi 20 minuti a 3000 giri, e per qualche mese avevo risolto il problema.
Successivamente si è ripresentato il problema e chiamando quindi il concessionario per sapere cosa si poteva fare gli stessi mi dicevano che l'intasamento del fap non è coperto da garanzia, quindi ho portato l'auto in un altra officina giù da me, ed ovviamente mi hanno consigliato di rimuovere il fap.
Ora la mia domanda è: Conviene rimuoverlo? C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto diversamente?
Ma sopratutto il dubbio mi viene perchè con la vecchia MiTo quando avevo problemi al fap di accendeva l'apposita spia gialla, in questo caso invece mi si accende la spia motore (sempre gialla) con quello dello start e stop non disponibile (ovviamente anche selettore DNA non disponile).
Dopo un mese dall'acquisto si è presentata la spia "far controllare motore" e "start e stop non disponibile", pertanto fatta fare diagnosi dall'officina mi dicevano che l'auto non riusciva a fare la rigenerazione.
Premetto che io l'auto la uso principalmente in autostrada in quanto lavoro a Roma ma sono di Napoli.
Pertanto qualche giorno dopo ho messo un'additivo per la pulizia fap e tornando a casa ho fatto i primi 20 minuti a 3000 giri, e per qualche mese avevo risolto il problema.
Successivamente si è ripresentato il problema e chiamando quindi il concessionario per sapere cosa si poteva fare gli stessi mi dicevano che l'intasamento del fap non è coperto da garanzia, quindi ho portato l'auto in un altra officina giù da me, ed ovviamente mi hanno consigliato di rimuovere il fap.
Ora la mia domanda è: Conviene rimuoverlo? C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto diversamente?
Ma sopratutto il dubbio mi viene perchè con la vecchia MiTo quando avevo problemi al fap di accendeva l'apposita spia gialla, in questo caso invece mi si accende la spia motore (sempre gialla) con quello dello start e stop non disponibile (ovviamente anche selettore DNA non disponile).