Problema rotella cambio?

Tranquillo, se già c'è un richiamo, sono stati pure molto efficienti in effetti
Se ci fosse un richiamo sarebbe ufficiale per i possessori cosa che non mi risulta visto che viene negato la presenza di campagne di questa tipologia sui MY Alfa

• Wow
Reazioni: Gianvi alfista
Probabilmente perché è ancora troppo presto per la notifica
Troppo presto per cosa?
Se un richiamo è "schedulato", in automatico è abbinato ad un telaio e al proprio profilo.
Se sul proprio profilo non risulta nulla, la nostra vettura non rientra in alcuna campagna.
Quindi, al netto che ad oggi nessuno (mi risulta) ha segnalazione sul proprio profilo, probabilmente non esiste nessuna campagna come invece si continua impropriamente ad affermare su questa piattaforma.
Chi parla di "campagna di richiamo" in base a quale fonte afferma ciò? Per un sentito dire oppure perché ne ha una prova documentale?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Troppo presto per cosa?
Se un richiamo è "schedulato", in automatico è abbinato ad un telaio e al proprio profilo.
Se sul proprio profilo non risulta nulla, la nostra vettura non rientra in alcuna campagna.
Quindi, al netto che ad oggi nessuno (mi risulta) ha segnalazione sul proprio profilo, probabilmente non esiste nessuna campagna come invece si continua impropriamente ad affermare su questa piattaforma.
Chi parla di "campagna di richiamo" in base a quale fonte afferma ciò? Per un sentito dire oppure perché ne ha una prova documentale?
Io ho anche il codice del richiamo. Però libero di credere cosa preferisci

Ciao a tutti, anche io ho da un mese una Tonale diesel modello 2025 con rotella cambio.
Al momento non ho registrato il vostro problema.
Il mio problema è che la rotella fa quello che vuole.
Mi spiego: talvolta fai due scatti e lei ne sente solo uno o anche nessuno.
Risultato, se devi passare da D a R talvolta lei va in N oppure rimane in D (giusto per centrare il muro dell'autorimessa).
A prima vista dipende dalla velocità con cui si agisce sulla manopola.
Ma i test di preproduzione su strada li fanno ancora?

Detto questo, e come ho già scritto su un altro post, ritengo la scelta della rotella una decisione pessima.
Nel mio caso poi, non avere la possibilità della modalità manuale (scelta incomprensibile per una vettura dalla vocazione sportiva) e la logica del cambio che tende a mantenere le marce alte, rende l'auto al limite del pericoloso nelle discese, nei terreni a bassa aderenza ed in caso di traino.
Senza contare il consumo dei freni, nella Stelvio ho fatto più di 60.000km senza cambiarli (malgrado la massa), ma con questa non so se arrivo a 20.000km.

Io ho anche il codice del richiamo. Però libero di credere cosa preferisci
Io non metto in dubbio quanto dici ma allora perchè, visto che siamo qui per dare informazioni, non ci indichi il codice in tuo possesso?
Rendiamo questo forum utile non solo agli sfoghi e lamentele e, se possiamo, cerchiamo di renderci utili nell'interesse di tutti gli utenti (ovviamente il mio non vuole essere un obbligo ma un auspicio di condivisione e aiuto)

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Nonostante non abbia riscontrato alcun problema (my25 160cv), ho controllato sul sito/app eventuali notifiche di richiamo. Nella pagina dedicata risulta:
"Nessuna campagna di richiamo attiva per il tuo veicolo" ma un "Attenzione è in corso una campagna di servizi per il tuo veicolo" sapete a cosa si riferisce questo ultimo messaggio?
Magari sono le mappe, di cui non sento nessunissima fretta di aggiornare...

PS le uniche volte che la rotella non ha funzionato è stata colpa mia, avendo premuto start senza piede sul freno, quindi quadro acceso ma non in "ready"

Nonostante non abbia riscontrato alcun problema (my25 160cv), ho controllato sul sito/app eventuali notifiche di richiamo. Nella pagina dedicata risulta:
"Nessuna campagna di richiamo attiva per il tuo veicolo" ma un "Attenzione è in corso una campagna di servizi per il tuo veicolo" sapete a cosa si riferisce questo ultimo messaggio?
Magari sono le mappe, di cui non sento nessunissima fretta di aggiornare...

PS le uniche volte che la rotella non ha funzionato è stata colpa mia, avendo premuto start senza piede sul freno, quindi quadro acceso ma non in "ready"
Le campagne di servizio sono ben diverse dalle campagne di richiamo.
Attendiamo che il nostro amico @matthew_eli, se ovviamente è nella sua volontà, ci indichi il numero esatto della campagna di richiamo di cui parla;)
In caso contrario vediamo se qualche altro utente possessore della MY 25 ci darà conferme o smentite nel merito

Ultima modifica:
X