Problema "seghettamento" a freddo

Ho capito male o il problema ti si è ripresentato?

Ad ogni modo in A non ho avuto modo di provare, in D il problema è minimizzato ma ancora quell'"incertezza" pare ci sia.
Ho provato questa mattina in "A" e fa come in "D". Di gran lunga meglio che in "N" ma ribadisco che c'è ancora quell'"incertezza". Vedrò che dicono settimana prossima!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Facci sapere. A me è sparito quasi tutto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, ho una Tonale speciale 130cv da 20 giorni e con circa 800 km percorsi. Dopo ogni primo avviamento, a freddo, se parto con un filo di gas la propulsione e’ giustamente elettrica (carica della batteria permettendo) ma quando entra il motore termico, sempre a gas premuto poco, si innesca una serie di seghettamenti davvero fastidiosa. Il tutto sparisce a caldo. Inoltre, sempre dopo un avviamento a freddo, se la batteria è particolarmente scarica il motore termico si attiva subito ma dalla strumentazione vedo che l’elettrico rimane ingaggiato con parecchia richiesta di energia e per procedere devo premere parecchio l’acceleratore.Qualcuno ha provato la stessa esperienza?
Confermo anch'io avverto lo stesso problema. La mia è una tonale 130 speciale di inizio maggio. Il software dovrebbe essere gia al massimo aggiornamento. Ma il seghettamento persiste ancora
 
Confermo anch'io avverto lo stesso problema. La mia è una tonale 130 speciale di inizio maggio. Il software dovrebbe essere gia al massimo aggiornamento. Ma il seghettamento persiste ancora

Mi dici esattamente dove e quando lo percepisci? Voglio capire se sono l'unico o no a continuare ad avvertirlo.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Loris
Mi dici esattamente dove e quando lo percepisci? Voglio capire se sono l'unico o no a continuare ad avvertirlo.
Grazie
Anche io continuo ad avvertirlo (in D quasi nulla ma comunque percepibile) seppur in maniera ridimensionata rispetto a qualche mese fa.
 
In D non è proprio possibile che avvenga perché l'endotermico non si spegne mai...
Sei sicuro?
 
Non mi capacito di questa cosa...
Al primo avviamento a freddo della giornata o sempre?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E come va quanto a "strattonamento" quando avviene il passaggio elettrico termico?
In N e A, velocità superiori ai 50 Km/h (su statali in pratica) e in città ?