Problema "seghettamento" a freddo

E' passato un pò di tempo dall'ultimo post e il problema continuava a presentarsi e sempre nelle stesse modalità : a freddo (non di temperatura esterna ma di macchina ferma da diverse ore) e per poche centinaia di metri e se mettevo in D, non si presentava.
La settimana scorsa ho portato la macchina in officina (una nuova) e mi hanno detto che di aggiornamenti ce ne sono parecchi e molti non vengono comunicati in alcun modo al proprietario ma saltano fuori solo quando viene attaccata la diagnosi.
Li chiamano aggiornamenti "flash" e li fanno "al momento"..."seduta stante"

Quando l'ho ritirata, le cose sono migliorate notevolmente : il seghettamento a freddo PARE non farlo più (scrivo così perchè nel frattempo mi gratto un pò gli zebedei mentre lo scrivo) e pure il passaggio da elettrico a termico PARE essere miglioraro abbastanza, è meno brusco pur continuando a percepirsi.

Insomma, migliora con il tempo...pardon...con gli aggiornamenti...
Buongiorno, bene mi fa piacere si sia risolto; sulla mia ancora persiste.
Potresti indicarci cortesemente i codici/versioni degli ultimi aggiornamenti fatti che ti hanno risolto il seghettamento?
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Buongiorno, bene mi fa piacere si sia risolto; sulla mia ancora persiste.
Potresti indicarci cortesemente i codici/versioni degli ultimi aggiornamenti fatti che ti hanno risolto il seghettamento?

Purtroppo non avevo campagne. Il capo officina mi ha detto che esistono degli aggiornamenti "flash" ovvero che saltano fuori solo quando gli colleghi la diagnosi ufficiale Alfa Romeo e li butta dentro la/le cerntralina/e.
Se vuoi ti posso dare gli estremi dell'officina, quello molto volentieri, magari tra Marche e Piemonte si parlano
 
  • Like
Reactions: Loris
Purtroppo non avevo campagne. Il capo officina mi ha detto che esistono degli aggiornamenti "flash" ovvero che saltano fuori solo quando gli colleghi la diagnosi ufficiale Alfa Romeo e li butta dentro la/le cerntralina/e.
Se vuoi ti posso dare gli estremi dell'officina, quello molto volentieri, magari tra Marche e Piemonte si parlano
Buongiorno. In attesa di essere ricontattato magari, ti ringrazio. Ho fatto presente la tua segnalazione in officina due giorni fa e sono stato congedato con: I server AR non funzionano, ti ricontatteremo noi. Silenzio totale quindi da martedì.
 
  • Wow
Reactions: Mgaproduction
Mi pare più una scusa che altro...figurati se i server non sono ridondati...ma non foss'altro che per poter dare l'accesso a X officine contemporaneamente...
Per non pensare al fatto di rischiare di tenere X officine ferme con Y auto altrettanto bloccate
 
  • Like
Reactions: Loris
Mi pare più una scusa che altro...figurati se i server non sono ridondati...ma non foss'altro che per poter dare l'accesso a X officine contemporaneamente...
Per non pensare al fatto di rischiare di tenere X officine ferme con Y auto altrettanto bloccate
Ma certo che si tratti di una scusa. Come avevo già anticipato non mi sta piacendo per niente l'assistenza ricevuta (se ricevuta... Per altro). Quando avrò tempo sicuramente aprirò un ticket al care AR.
 
Purtroppo non avevo campagne. Il capo officina mi ha detto che esistono degli aggiornamenti "flash" ovvero che saltano fuori solo quando gli colleghi la diagnosi ufficiale Alfa Romeo e li butta dentro la/le cerntralina/e.
Se vuoi ti posso dare gli estremi dell'officina, quello molto volentieri, magari tra Marche e Piemonte si parlano
Sono stato in officina e in seguito a collegamento della diagnosi mi hanno detto che la macchina risulta aggiornata (anche per quanto riguarda gli aggiornamenti flash).

Mi hanno detto di lasciargliela un paio di giorni (dal 05/06) così da contattare AR e cercare di risolvere il problema.

P.S. Cercheranno di risolvere anche il problema di sfarfallio dei led - @francesco.tag
 
Mi raccomando di tenerci aggiornati.
Hai provato anche in modalità A ? Io noto davvero che la prima partenza giornaliera sia in D che in A praticamente annulla il difetto, segno che il problema non sta nel motore con le sue componenti varie ma nella sua gestione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi raccomando di tenerci aggiornati.
Hai provato anche in modalità A ? Io noto davvero che la prima partenza giornaliera sia in D che in A praticamente annulla il difetto, segno che il problema non sta nel motore con le sue componenti varie ma nella sua gestione
Ho capito male o il problema ti si è ripresentato?

Ad ogni modo in A non ho avuto modo di provare, in D il problema è minimizzato ma ancora quell'"incertezza" pare ci sia.
 
No, dopo l'intervento dell'officina si è quasi totalmente eliminato.
Rimane, ma sempre e solo in N, ancora un lievissimo cenno del problema ma direi quasi impercettibile.
Con gli interventi che hanno fatto, è migliorato di molto anche il problema dello "strattone" che si avverte quando si riaccende il termico
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Loris
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, dopo l'intervento dell'officina si è quasi totalmente eliminato.
Rimane, ma sempre e solo in N, ancora un lievissimo cenno del problema ma direi quasi impercettibile.
Con gli interventi che hanno fatto, è migliorato di molto anche il problema dello "strattone" che si avverte quando si riaccende il termico
Buono a sapersi. Ti ringrazio, vedremo.