Problema "seghettamento" a freddo

Ho fatto una prova ieri e forse ci riprovo stasera.
Mi par di constatare che se all'uscita del garage, anzichè mettere in D premo di più l'acceleratore, il seghettamento scompare.
Qualcuno può provare ?
Mi diceva anche un mio amico Bosch che potrebbe essere un problema dettato da una troppo minima quantità di benzina iniettata ed è per quello che ho provato a premere di più l'acceleratore e FORSE potrebbe essere sempre per lo stesso motivo che in D non si pone il difetto...
confermo e inoltre se sposti in dynamic non succede.
 
Si, l'ho notato ma onestamente è un chiaro ed evidente difetto e devono risolverlo in qualche modo.
Per altro ultimamente la macchina passa a benzina quasi subito appena esco dal garage anche con batteria mediamente carica (almeno la metà)
 
Oggi ho ritirato l'auto per la campagna 6581 e avevo segnalato di nuovo il persistere del problema, niente da fare, ritirata e nell'uscire dall'officina si è presentato.
20230313_180259.jpg
 
Ultima modifica:
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Il tuo problema è ancor più strano perchè a me bastano poche centinaia di metri e sparisce. Venerdì quando l'ho ritirata io, non presentava per nulla il problema
 
Pure io l'ho segnalato in officina al momento di un richiamo. La risposta è stata che andando così piano la macchina non sa se andare in elettrico o benzina, quindi fa per spegnere il termico, ma ci ripensa prima che si spenga, intanto i giri calano e così via.... Ha detto che prima o poi aggiorneranno il sw e risolveranno.... MAHHH
 
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Potrebbe anche starci come ragionamento...non sarebbe del tutto sbagliato...
L'importante è che ci mettano un rimedio...
 
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Anzi no, a ben pensarci NON E' possibile questa problematica perchè se fosse una "indecisione" tra azionare l'elettrico o il termico, ci sarebbe anche a caldo.
Invece a caldo non lo fa
 
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Anzi no, a ben pensarci NON E' possibile questa problematica perchè se fosse una "indecisione" tra azionare l'elettrico o il termico, ci sarebbe anche a caldo.
Invece a caldo non lo fa
In effetti si. Non ho mai fatto caso del livello di batteria quando lo fa. Forse perché troppo scarica?
 
In effetti si. Non ho mai fatto caso del livello di batteria quando lo fa. Forse perché troppo scarica?
Nel mio caso NO. Io mediamente quando tiro fuori la macchina dal garage, non sono mai con batteria scarica
Ed inoltre, a caldo, con batteria carica o scarica non è mai esistito il problema di seghettamento al minimo
 
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E' passato un pò di tempo dall'ultimo post e il problema continuava a presentarsi e sempre nelle stesse modalità : a freddo (non di temperatura esterna ma di macchina ferma da diverse ore) e per poche centinaia di metri e se mettevo in D, non si presentava.
La settimana scorsa ho portato la macchina in officina (una nuova) e mi hanno detto che di aggiornamenti ce ne sono parecchi e molti non vengono comunicati in alcun modo al proprietario ma saltano fuori solo quando viene attaccata la diagnosi.
Li chiamano aggiornamenti "flash" e li fanno "al momento"..."seduta stante"

Quando l'ho ritirata, le cose sono migliorate notevolmente : il seghettamento a freddo PARE non farlo più (scrivo così perchè nel frattempo mi gratto un pò gli zebedei mentre lo scrivo) e pure il passaggio da elettrico a termico PARE essere miglioraro abbastanza, è meno brusco pur continuando a percepirsi.

Insomma, migliora con il tempo...pardon...con gli aggiornamenti...
 
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