Problema sensori vari giulietta gpl 120 cv del 2018

Lotgiova88

Alfista principiante
22 Marzo 2020
68
2
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Sport
Altre Auto
No
buonasera ,
Sono un nuovo iscritto ,
Ho un problema con la Giulietta gpl 120 cv ,
Oltre ai 130 km /h avverto un mancamento, vuoto totale e la turbina non entra.
ho sostituito l'elettrovalvola pierburg , cioé quella con i 3 tubicini,
Sostituite le candele, ma niente , il problema sussiste. Sotto il tubo inferiore del IC é unto di olio,
La macchina ha 65.000 km Cosa potrebbe essere?? Aspetto consigli da qualche esperto . GRAZIE

Ciao, sia a gpl che benzina fa questo problema?

Si, ho dimenticato di segnalarlo, lo fa sia a benzina che a gpl, da diagnosi errore p0240 attuatore aperto, lui sospetta la turbina, poi successivamente sono andato dal concessionario fiat, e questi mi hanno sostituito quei tubicini che dalla pierburg vanno alla turbina , quei tubicini da 5/6 millimetri , ho notato un po' di consumo di olio dopo 1500 km ( 200/300 grammi . Nessuno di loro ha controllato la westegate, non so più cosa pensare

Per westegate , intendo l attuatore con l astina che va su e giù, potevano controllare con pompetta e vedere se l asta si muoveva a tot pressione, niente. Nessuno l ha fatto, il rimò meccanico , dopo aver sostituito l elettrovalvola a fungo ( pierburg con i 3 tubicini) mi ha detto che a quel punto doveva andare ad esclusione , e voleva farmi sostituire altri 2 sensori , a quel punto sono andato via

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il primo meccanico, prima che io andassi via, ha controllato con diagnosi l elettrovalvola ( canister) che secondo me non c entrava proprio niente, inquanto la canister qualora fosse stata difettosa, avrebbe avuto solo un leggero turbo lag e non un vuoto totale con turbina che non attacca in velocita in 5 marcia e sui 130/140 . Una cosa che mi ha fatto riflettere e che quelli della concessionaria fiat da diagnosi hanno rilevato ( pressione turbo) e hanno fatto presente che l elettrovalvola canister sul motore giulietta gpl 120 cv non esiste, mah hmah h

Ho parlato della canister , soltanto per evidenziare che fra 2 meccanici esperti con molti anni di esperienza , il primo mi ha controllato la canister davanti a me, il secondo meccanico conc fiat il giorno dopo mi ha detto che la canister non esiste su quel motore. Questa ė grossa, a chi credere? Questo fa molto pensare

Lo stesso tuo problema lo avuto sulla grande punto t-jet nel momento in cui avevo messo la centralina racechip... a gpl la macchina andava in protezione e non andava oltre i 130 kmh senza nessuna spia accesa, il tutto accadeva per carburazione magra e pressione turbo elevata... ma a benzina andava bene nel mio caso.. hai provato ad andare solo a benzina per un paio di giorni e vedere come va? non per breve tempo, escludere il gpl per un po' di giorni e kilometri

Una domanda: ma a parte la quinta marcia a 130 km/h, il resto nelle prime quattro marce il turbo sale di pressione? Ovvero va normalmente in queste marce inferiori? E sotto i 130 in quinta il turbo entra?

• Mi piace
Reazioni: iddi
X