Problema sensori vari giulietta gpl 120 cv del 2018

Aprendo solo il cofano , senza smontare airbox c è la possibilità di vedere il codice turbina?
Io ho letto il codice con il coperchio superiore smontato, che tra le altre cose non è impegnativo toglierlo, ma
adesso non saprei se facendo capolino si riesca a leggere senza smontarlo, non ci ho provato.
 
Dalla foto , ho visto quel cilindro nero , quello con freccia celeste, ma è un sensore o qualcosa di diverso? Quell' olio sotto il tubo IC se non viene scolato, va nello scarico dei fumi?, Oppure crea problemi? , 2 mesi fa ho fatto scolare quell' olio, ed il meccanico mi disse che era poca roba, e che era una cosa quasi normale , lui aveva visto su altre auto, Mercedes ecc che ne avevano molto di più di olio
 
Scusa , ho visto adesso la freccia bianca, non l' ho vista prima, quindi sono 2/3 sensori che sostituiscono il classico debimetro? Dove c è la freccia celeste, più giù di quel cilindro nero, c è un altro sensore? Cosa mi consigli di fare sostituirne uno alla volta e vedere come va? Con quale sensore iniziare per primo? Considerato che costano un botto? Grazie
 
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La freccia celeste non l'ho menzionata perché si riferisce al separatore di vapori dell'olio, che non c'entrano niente con la nostra discussione. Avevo quella foto, e quella ho postato.
Per decidere quale sensore cambiare per primo bisognerebbe vedere l'errore in diagnosi, quindi decide il meccanico.
Non conosco il costo dei sensori.
 
Si, è vero , comunque visto il momento particolare, trovare un meccanico aperto è un problema. Ovviamente farò fare una diagnosi molto accurata, e poi vedere , uno per uno, finché si becca quello difettoso. Se dovessi decidere io, inizierei con quello pressione turbina , spero di risolvere .grazie dei consigli
 
Si, è vero , comunque visto il momento particolare, trovare un meccanico aperto è un problema. Ovviamente farò fare una diagnosi molto accurata, e poi vedere , uno per uno, finché si becca quello difettoso. Se dovessi decidere io, inizierei con quello pressione turbina , spero di risolvere .grazie dei consigli
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto,
possiedo una giulietta 1.4 turbo gpl veloce 120 cv anno 2013 e ho praticamente lo stesso problema e non riesco a venirne a capo ..obd2 errore p0240 (72) performance...la turbina non sale piu' di meta' e da 0- 100 al posto dei 10,3 ce ne mette 16 se va bene... tirando le marce mi sono accorto che fa anche un scoppiettio dalla marmitta ...puo' aiutarmi qualcuno? grazie mille
 
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Hai già sostituito qualche sensore? Visto che abbiamo lo stesso problema?
 
Hai già sostituito qualche sensore? Visto che abbiamo lo stesso problema?
oggi provo a sostiruire i tubicini dell'eletrrovalvola con i tbf ma non penso sia quello...ho gia cambiato il sensore sull'aspirazione.
Sento un fischiettino della turbina un po' diverso dall'originale non vorrei sia una pedita di qualche manicotto ma a prima vista sembrano tutti ok.
 
Io ho già sostituito elettrovalvola pierburg con relativi tubicini ( quelli che vanno alla turbina, nonché le candele specifiche ( laser iridium ngk) la cosa strana è che va bene per qualche giorno, anche 3/4 giorni e poi stesso problema, quando lo fa , spengo e accendo e va bene per un po', questo mi fa capire che non è la turbina , forse, comunque, il meccanico di fiducia mi ha detto che sospettava la turbina , perché su questi motori, il gas le consuma prima , poi mi ha fatto un controllo visivo alla turbina e non ha riscontrato nulla, non so più cosa pensare, l unica cosa da fare, penso che sia sostituire un sensore per volta, e beccare quello difettoso, oppure fare un controllo molto preciso sui tubi dell' aspirazione e altri vicino alla turbina , però i meccanici vedo che non lo fanno, infilano la diagnosi e pensano di risolvere, pur sapendo che fanno solo delle indicazioni , e non certo la soluzione del guasto
 
Io ho già sostituito elettrovalvola pierburg con relativi tubicini ( quelli che vanno alla turbina, nonché le candele specifiche ( laser iridium ngk) la cosa strana è che va bene per qualche giorno, anche 3/4 giorni e poi stesso problema, quando lo fa , spengo e accendo e va bene per un po', questo mi fa capire che non è la turbina , forse, comunque, il meccanico di fiducia mi ha detto che sospettava la turbina , perché su questi motori, il gas le consuma prima , poi mi ha fatto un controllo visivo alla turbina e non ha riscontrato nulla, non so più cosa pensare, l unica cosa da fare, penso che sia sostituire un sensore per volta, e beccare quello difettoso, oppure fare un controllo molto preciso sui tubi dell' aspirazione e altri vicino alla turbina , però i meccanici vedo che non lo fanno, infilano la diagnosi e pensano di risolvere, pur sapendo che fanno solo delle indicazioni , e non certo la soluzione del guasto
Ho sostituito anche io l'elettrovalvola ma l'ho rimandata indietro perche' la spia si e' accesa ancora e il turbo l'ho fatto controllare e risulta ok ...l'unica e' un manicotto con quale qualche taglio non visibile penso.....ti fa qualche rumore diverso rispetto a prima ?mi sta facendo dannare sta cosa e poi sono tutti chiusi
 
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