- 17 Gennaio 2020
- 39
- 7
- 9
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.3 jtdm 95cv
- Altre Auto
- no
si hai ragione..73000 errore mio!ma c'è uno zero di troppo o sono 730.000 ???
si hai ragione..73000 errore mio!ma c'è uno zero di troppo o sono 730.000 ???
Ma quindi dici che è inutile fare i rilevamenti indicati nel video che ho postato poco più su?per valutare l'efficienza di una batteria, se ancora buona o da sostituire,
un tester multimetro ti da poche indicazioni,
ci vuole un tester analizzatore tipo questo
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ho capito, tutto chiarissimo.Graziecon un multimetro come quello del video vedi poco,
nel senso che la tensione anche se sopra i 12V non garantisce che la batteria sia buona,
la misurazione è invece un po' più attendibile riguardo la ricarica da parte dell'alternatore,
ma anche li veci la tensione ma non hai la certezza che questa stia effettivamente ricaricando la batteria
un tester analizzatore inizia con il misurare la resistenza interna della batteria che è il primo indice per valutare l'efficienza
come dicevo,hai ragione, è molto probabile che si trattì del servosterzo elettrico ma visto che la batteria cmq sarebbe stata da cambiare a breve(vedi video) comincio da lì e speriamo bene.Mi spiace deluderti ma il problema sarà quasi certamente il servo elettrico. Un amica su MiTo lo ha già sostituito due volte. Spero di essere in errore.
Sono d'accordo, se è comunque da sostituire. So che anche fuori garanzia il servo veniva sostituito essendo difetto congenito, purché la vettura sia tagliandata in rete ufficiale e secondo dettami del costruttore. Facci sapere.come dicevo,hai ragione, è molto probabile che si trattì del servosterzo elettrico ma visto che la batteria cmq sarebbe stata da cambiare a breve(vedi video) comincio da lì e speriamo bene.
in ogni caso grazie mille.
Ciao!Io direi che cambiare batteria sia la spesa minore, se poi risolve il problema ancora meglio, ma prima di questo se non hai lo strumento recati da un'elettrauto e chiedi di farti una diagnosi alla batteria, non costa nulla.
Per quanto riguarda lo sterzo avevo visto un sito sul web , che offrivano assistenza di revisione con garanzia a vita, l'unica pecca e che devi smontarlo spedirlo e poi naturalmente rimontare il tutto quando arriva.