Buongiorno a tutti,
scrivo per un problema alla sonda lambda della mia Giulietta.
La prima volta che si è accesa la spia di avaria motore è stato quasi un anno e mezzo fa (ancora in garanzia e con 30000km): dopo la diagnosi (dalla quale scopro che è la sonda), mi resettano l'errore e tutto va bene.
Circa 2 mesi fa (45000km) si riaccende: resetto ancora, ma do la colpa alla batteria quasi a terra (nello stesso periodo si era accesa anche quella dello start&stop e ci sta che una batteria scarica mandi in crisi qualche segnale elettronico). Cambio la batteria.
Stamattina si riaccende ancora : cosa devo fare? Devo cambiarla o c'è un modo per torglierla definitivamente? In giro se ne sentono tante, ma la competenza è molto molto scarsa). Quale dovrebbe essere l'autonomia di una sonda?
Grazie per il vostro aiuto!
scrivo per un problema alla sonda lambda della mia Giulietta.
La prima volta che si è accesa la spia di avaria motore è stato quasi un anno e mezzo fa (ancora in garanzia e con 30000km): dopo la diagnosi (dalla quale scopro che è la sonda), mi resettano l'errore e tutto va bene.
Circa 2 mesi fa (45000km) si riaccende: resetto ancora, ma do la colpa alla batteria quasi a terra (nello stesso periodo si era accesa anche quella dello start&stop e ci sta che una batteria scarica mandi in crisi qualche segnale elettronico). Cambio la batteria.
Stamattina si riaccende ancora : cosa devo fare? Devo cambiarla o c'è un modo per torglierla definitivamente? In giro se ne sentono tante, ma la competenza è molto molto scarsa). Quale dovrebbe essere l'autonomia di una sonda?
Grazie per il vostro aiuto!