Problema sottosterzo! Alfa 156

Grazie a tutti per le considerazioni.
Io credo, a questo punto e fatte le dovute considerazioni, che i miei ammortizzatori siano proprio arrivati.
Proprio qualche giorno fa, entrando "allegramente" in una curva veloce che portava in autostrada e dovendo stringerla un pochino, mi stavo perdendo il posteriore.
Quello che hai descritto non dice nulla se non precisi se eri in rilascio o in tiro (o neutro)...


E la cosa peggiore e che non me lo aspettavo in quanto non ero affatto a velocità eccessiva, ero in terza marcia !!!
Anche qui non stai dicendo nulla di utile... la terza si può tenere da 20 km/h a ben oltre i 100 km/h...




Pensavo di fare tutto un lavoro di sostituzione di bracci sup. e inf. e biellette anche perchè, il mio meccanico ha notato, alzandola sul ponte che una testina si muoveva un pochino.
Secondo voi conviene sostituire prima gli ammortizzatori o visto che l'auto è smontata e ha quasi 90.000 Km, fare tutto il lavoro ?
.
Fatti consigliare dal tuo meccanico anche perchè vedendo gli ammortizzatori si rende subito conto se questi presentano perdite d'olio. Una prova su strada chiarisce ogni dubbio...


:ernaehrung004:
 
Per quanto ai lavori da fare, soldi permettendo, ti consiglio di fare il lavoro completo, almeno non paghi la manodopera due volte.
P.S. Gli ammortizzatori possono essere anche bene asciutti, ma questo non vuol dire che siano efficienti.
 
X