Problema specchietti richiudibili.

Buondì, ma oggetto della discussione non sono gli specchietti?
 
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Molto spesso a forza di chiudere e riaprire specchi si rompono fili al interno e lo specchio diventa inutilizzabile... sconsiglio di usare continuamente gli specchi elettrico chiusura e apertura.. ecc...
 
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Mi è parso si iniziasse ad equivocare tra specchietti e alzacristalli, tutto qua.
Sono d'accordo nel limitare l'utilizzo nei soli casi di necessità/rischio.
 
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Per vedere l'interno dello specchietto retrovisore sufficiente togliere la calotta? Lo chiedo perché non l'ho mai fatto..
 
Molto spesso a forza di chiudere e riaprire specchi si rompono fili al interno e lo specchio diventa inutilizzabile... sconsiglio di usare continuamente gli specchi elettrico chiusura e apertura.. ecc...

Ehm... mi verrebbe da far una battuta, pur sapendo che non è il sito più adatto...
il consiglio che dai è limitato a Giulietta o vale per tutte le auto? :cool:

Dico questo perchè proprio ieri ne ho discusso con un mio amico la cui moglie possiede una C3 di oltre 14 anni e oltre 200.000 km.
Nelle impostazioni di base ha la chiusura automatica degli specchietti chiudendo la macchina... non ne ha mai riparato uno. Fortunata?

Credo che statisticamente si rompano più spesso i cavi di connessione porta-telaio ma nn per questo è consigliabile aprire poco le portiere... 🤣
 
Riguardo tt le auto... i cavi che sono nelle porte negli ai hanno migliorato i sistemi e comunque si rompono pure quelli finché i cavi sono nuovi hanno più eleasticita’poi...sarà che solo io tengo auto 20/30 😬anni e quindi cerco di fare durare tt io più possibile... comunque di cavi di porte e specchi ne ho dovuto sistemare più di qualcuno sai con le Audi mica possono stare con specchi che non si aprono e chiudono
 
Riguardo tt le auto... i cavi che sono nelle porte negli ai hanno migliorato i sistemi e comunque si rompono pure quelli finché i cavi sono nuovi hanno più eleasticita’poi...sarà che solo io tengo auto 20/30 😬anni e quindi cerco di fare durare tt io più possibile... comunque di cavi di porte e specchi ne ho dovuto sistemare più di qualcuno sai con le Audi mica possono stare con specchi che non si aprono e chiudono
Quello che volevo dire è che non si può acquistare un'auto, dotata di automatismi ma che non si possono usare perchè si rompono, capisco in 20/30 anni ma qui mi pare che la frequenza sia ben inferiore.
Il fatto di chiudere gli specchietti non deve essere inteso come uso anomalo dal momento che il costruttore lo prevede nel normale utilizzo.

Non ho citato Audi per due ragioni... la prima è perchè nominarla qui pare quasi un sacrilegio, la seconda è perchè talvolta ho a che fare con l'impiantistica della stessa e perciò ne conosco i limiti...
Ho citato un'utilitaria Citroen e in generale i Francesi perchè in passato hanno sempre avuto grattacapi dai loro impianti, ora mi pare che ci stiano superando.

PS non ho ne Audi ne Citroen
 
Molto dipende da quante volte apri chiudi.. se lo si fa 100 volte al giorno mi credo abbia lunga vita sto sistema.. pure i led dovrebbero durare a vita invece... su giulietta c’è già chi ha avuto più di qualche problema... e non in 20/30 anni...
 
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Molto dipende da quante volte apri chiudi.. se lo si fa 100 volte al giorno mi credo abbia lunga vita sto sistema.. pure i led dovrebbero durare a vita invece... su giulietta c’è già chi ha avuto più di qualche problema... e non in 20/30 anni...


Magari 100 volte al giono no, ma una decina può essere.
Il fatto è che anche una decina di volte sono in grado di creare problemi.

Quanto ai LED mi ricordo che i primi usciti li davano per una durata di oltre 100 anni... ma erano spie pertanto non erano "stressati", quelli odierni utilizzati come fonte di luce sono estremamente "tirati per i capelli"
E con questo mi ricollego agli specchietti, le sezioni utilizzate, il tipo di rame e gli isolanti odierni non sono fatti per durare... 😧
 
Proprio le auto non sono fatte per durare molto... una volta cercavano di migliorare affidabilità e i componenti erano sovradimensionato per il lavoro da svolgere ora invece è fatto per durare non troppo così dopo 5/10 anni ci sono talmente tante cose da sostituire che il cliente compra il nuovo!!! Ormai sta cambiando tt nemmeno pubblicizzano cv affidabilità prestazioni.. solo lucine adas ecc...
 
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