Problema "spellamento" maniglie Alfa GT

Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Non mi ricordo chi, mi aveva detto di aver risolto smontando le maniglie, pulendole con alcool(molto bene), e poi applicando lucido per cruscotto.

Ma io odio il lucida cruscotto e soprattutto avrei seriamente paura di togliere quella pellicola che riveste e le protegge!Purtroppo non mi ricordo altro dato che la soluzione non l'ho mai provata!
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

ocio che se le pulite con alcool o altri intrugli le manigli cominciano ad suumere un colore diverso tendente al grigio tale da farle sembrare usurate!! certo che certe volte mi cadono le p....e a vedere le rogne che possono nascere in un alfa romeo
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Anche a me era capitato sulla 147 ,la mia ragazza con le unghie ha tolto un una parte di pellicola ma il danno si e limitato a quella parte non si e esteso altrove nella maniglia.
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

E' come se ci fosse una pellicola sulla plastica, forse per dare quell'effetto grip morbido.
Certo che quando se ne viene diventa proprio brutta...
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Ho acquistato la mia GT di 2 anni e mezzo, tenuta in condizioni ottime. Unico neo appunto le maniglie interne delle portiere spellate esattamente come nella foto postata da OnkaGT, così anche i pomelli del clima.
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Ora che Onkagt ha messo la foto, sono andato a controllare ed effettivamente ci sono. Le avevo già notate, ma pensavo che non si trattasse di spellatura delle maniglie. La grandezza è uguale a quella che c'è in foto, quindi non molto rilevante, ma a quanto mi dite sono destinate ad allargarsi.....uffa. Cmq non trovo giusto che su 30 mila euro di macchina, debbano mettere componenti di scarsa qualità. Qualcosa di voi, sa se rientrano nella garanzia?
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

dovrebbero...se si spellano nei 2 anni....
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Allora poi in settimana vado a chiedere al concessionario....Ma per quanto riguarda il rivestimento in pelle delle maniglie, si deve chiedere direttamente in concessionaria, oppure questo è un lavoro di qualche tappezziere?
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

lo fanno i caroziei o i tapezieri specializzati in interni di auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

anche le mie sono spellate.... bellissima l' idea di rivestirle in pelle!!!! :)
qualcuno l' ha già fatto?