Problema spia livello olio Alfa 75 Twin Spark

Hai controllato nella 75 da cui hai recuperato il sensore se staccando il connettore la spia si accende, magari l'altra ha il problema a monte oltre al sensore bruciato.

Si ho verificato


Passione Alfa Modena

Di sensori di livello ormai non se ne trovano più nuovi, sono riuscito a trovarne uno a 50€ ma usato recuperato da un'altra 75.


Passione Alfa Modena
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque se cortocircuitando i contatti del connettore, la spia si spegne, il problema lo devi ricercare per forza tra il connettore e il sensore, non c'è altro da fare.
Per quanto riguarda la disponibilità del ricambio nuovo, devi effettuare la ricerca non per tipo di auto ma per motorizzazione; ti faccio un esempio: il motore 2.0. ts. è stato montato anche sulla 164 e sulla 155, quindi prova a fare la ricerca con altri modelli.
Personalmente credo che il connettore non si innesta perfettamente sul sensore, magari uno dei due fastom (femmina) è ballerino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque se cortocircuitando i contatti del connettore, la spia si spegne, il problema lo devi ricercare per forza tra il connettore e il sensore, non c'è altro da fare.
Per quanto riguarda la disponibilità del ricambio nuovo, devi effettuare la ricerca non per tipo di auto ma per motorizzazione; ti faccio un esempio: il motore 2.0. ts. è stato montato anche sulla 164 e sulla 155, quindi prova a fare la ricerca con altri modelli.
Personalmente credo che il connettore non si innesta perfettamente sul sensore, magari uno dei due fastom (femmina) è ballerino.

Quello di ricercare per tipo di motore e non per auto è un buon consiglio, essendo la 155 più nuova rispetto la 75 sicuramente si troveranno più pezzi. Farò prima la prova a sostituire il connettore


Passione Alfa Modena