Problema "strano" con Alfa Romeo jtdm

Discussione in 'JTDm' iniziata da SeanM50, 10 Ottobre 2018.



  1. Oltre l'additivo prova a usare continuamente il gasolio Premium.
     
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  2. #12Rody,11 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
    edit- sbagliato discussione
     
  3. No problem!:)
     
  4. Oggi pomeriggio ho pulito il sensore della turbina e ho "scrostato la EGR, il risultato è che la macchia è molto piu fluida , ma dopo questo giretto mi sono fermato e alzando la macchina per controllare il tubo della turbina ho trovato questo!:eek::confused:o_Ofoto Problema "strano" con  Alfa Romeo jtdm - 1
     

  5. hai la Turbina da rifare. Trafila olio dall'alberino.
     
  6. Ma è normale che abbia perso tutto quell' olio? ci potrebbe essere dell'altro?
     
  7. Comunque volevo tenervi aggiornati sulla sistemazione di questa alfa...
    Ho pulito il sensore MAP , il sensore MAF, pulito la EGR , cambiato il filtro dell aria, e messo un additivo per pulire l'iniettori e la macchina adesso va molto meglio!!
    Comunque per scrupolo l'ho portata dal meccanico che guidandola mi ha comfermato che non ha niente che non va, ma siccome la spia del avaria motore rimane accesa mi ha detto che è possibile che il precedente proprietario l'abbia rimappata... che dite è possibile?
    Senza troppi pensieri settimana prossima lo porto ad un officina specializzata in mappature delle centraline e la faccio controllare!!
    e Volevo comunque ringraziarvi a tutti per l'aiuto che mi avete dato con i vostri cosigli!!!
     
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  8. Non ne ho idea., questa è la domanda che mi sto facendo pure io sinceramente...io penso che era talmente attappata questa macchina che la sporcizia non sapeva più come uscire... perche dopo tutte le cose che gli ho fatto adesso va veramente molto bene... e non perde niente.... BHOoOo
     
  9. Ciao , sicuramente se perde tutto quell'olio può significare che la turbina trafili al suo interno ,
    sempre che l'olio non entri nei condotti di aspirazione da altre parti , guide valvole , paraoli ,
    ecc. ecc .
    Da quanto ho letto in inizio discussione dicevi però che hai lubrificato l'asta della turbina ,
    presumo tu intendessi quella di comando della Westgate .
    La Westgate serve proprio per bypassare la turbina quando le pressioni nel circuito di
    aspirazione raggiungono certi livelli , se lo scorrimento dell'asta risultasse non del tutto libero
    questa potrebbe rimanere aperta e darti quel problema di mancata potenza che descrivevi mentre
    se rimanesse chiusa i sensori rileverebbero segnali di pressioni fuori dai parametri e potrebbero
    mandare la centralina in recovery ....
    Oltre a tutto il resto controllerei quindi anche il corretto funzionamento della valvola Westgate ;)
     
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  10. #20SeanM50,20 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2018
    Grazie mille Rayman, e comunque si..... devo amettere che per " asta della turbina" intendevo il comando della westgate:D:D:D
    La westgate la farò contollare all'officina quando la faccio rimappare! anche se gia a occhio si vede che è proprio arrugginita, infatti quando l'ho pulita la prima volta faceva proprio fatica ad andare giu, ma poi grazie al mio amato WD40 è migliorata un po la situazione! dopo ci vado a dare una lubrificata in più...
    E quando smontai il tubo che dal filtro va al alla turbina per pulire anche il sensore MAF non c'era assolutamente olio nell tubo...ma solo nella parte esterna
     
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