Problema su cerchio...saldatura???

Ciao Rogopao. Prima di andare dal venditore di auto chiederei un parere ad un gommista di fiducia; almeno avresti degli argomenti validi da sbattergli sul muso.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: horiroger e rogopao
Quello è sicuramente un cerchio che è stato riparato e rigenerato (a mio avviso pure male) ma credo che un professionista prima di riverniciare debba dargli una passata al tornio x verificare se gira dritto e intanto che c'è levare il materiale in eccesso.

Ora prova a portarlo dal gommista e fai girare il cerchio sulla bilanciatrice e vedi subito se è solo un difetto estetico oppure devi mandarglielo indietro ;)
 
concordo con Camionaro.
Per la vernice interna di colore diverso dalla finitura esterna invece è normale, credo fanno cosi per risparmiare sul costo di produzione, tanto all'interno quasi non si vede
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e rogopao
Beh,almeno per la vernice una buona notizia![emoji26]ma potrebbe essere un difetto di produzione,tipo eccesso di materiale??comunque si,Stasera faccio lo gnorri e glielo dico..poi sabato li porto dal gommista e vedo..purtroppo non posso prima perché sto lavorando fuori..[emoji58]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Riparazione eseguita alla buona .. non da un professionista . I cerchi si possono tranquillamente saldare . Di solito si salda a tig .. perche questo tipo di saldatura fonde il materiale e non è un riporto che lega superficialmente i 2 pezzi rotti .. Poi va tornito per portarlo perfettamente come l originale . E infine viene verniciato . Fai una foto con piu luce ... ma cosi a vedere e stato saldato a filo . E anche malemante . Non ce cordone di saldatura uniforme e continuo il materiale e mal riportato . Puoi portarlo da un professionista e farlo sistemare come dio comanda .. dai 60 ai 90 euro te la cavi .. ditte apposta lo fanno compreso di verniciatura .

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
1503760055524.jpg


Questa è una saldatura fatta come va fatta . Come puoi vedere ce il cordone .. dimensione e altezza di saldatura uguale .... quello su quel cerchio è una porcata fatta da uno che prende in mano la saldstrice per la prima volta

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Visualizza allegato 146671

Questa è una saldatura fatta come va fatta . Come puoi vedere ce il cordone .. dimensione e altezza di saldatura uguale .... quello su quel cerchio è una porcata fatta da uno che prende in mano la saldstrice per la prima volta

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Se gli altri sono a posto,Tu consigli di tenerli e far rettificare quello o di restituirli?così come sta cosa può succedere nella tua esperienza?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Che la cricca si apre e perde pressione . Secondo me si .. lo dai ad una ditta specializzata e lo fai sistemare .. come gia detto dai 60 ai 90 euro max hanno fatto tutto... cosi almeno sei sicuro che e stato saldato anche al.interno a dovere .

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Restituirlo è l'unica soluzione oppure farti ridare indietro almeno 150 euro

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Soluzione ? Per 60 90 euro di spesa ? .. per quello che li ha pagati è un affare .. quei cerchi non si trovano a meno di 700 euro ... e siccome sono esteticamnete apposto come ha scritto al primo post . E che il venditore che non è un ebete li ha venduti a quel prezzo proprio perche quello era crepato e voleva farci qualcosa anziche farci nulla ... io lo farei siatemare e finita li .. discorso diverso se fossero tutti rovinati piegati ecc .

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it