lora, ragazzi...vi aggiorno con le foto di ogni cerchio e gomma, dei difetti che ho riscontrato e delle mie valutazioni...riassumendo le mie valutazioni:
- a mio parere sono stati riverniciati tutti e 4, e anche abbastanza bene ma non proprio perfettamente (però questi cerchi originali e nuovi di pacca non li ho mai visti da così vicino nel dettaglio, per cui non so se anche appena usciti di fabbrica possono avere qualche imperfezione di verniciatura),infatti sono tutti belli splendenti e come nuovi esternamente, con il fatto che però sembra esserci qualche piccola "colatura" anche se impossibile da vedere se non quando puliti e guardarli sotto la luce a 2 cm di distanza. Credo siano stati riverniciati anche perché in un paio di locazioni sui bordini presentano piccolissimi graffietti lievissimi che però sono in tinta e con il resto.
- ci sono in alcune locazioni, all'interno, dei segnetti che suppongo essere stati lasciati da qualcosa tipo dei dentini di un macchinario, perché sono di grandezza, profondità e tipologia uguali per tutte le locazioni; suppongo possano essere i segni di quando il gommista per smontare il pneumatico mette il cerchio su quella macchina che lo blocca da dentro con delle pinze scorrevoli che fanno presa nel canale interno
- In un paio di locazioni, sempre dallato interno alle razze,ci sono come degli eccessi di materiale...non so se siano questo oppure stucco metallico?
- Le stampigliature sono tutte uguali all'interno delle razze e tutte con la dicitura "Alfa Romeo" Poland" e con un codice però che non è quello che viene riportato 3D "Foto e codici cerchi in lega originali per Alfa Romeo Giulietta", che riporta 50903313; ora non so se questo codice possa cambiare a seconda dello stabilimento o di altri fattori e quanto sia attendibile...
Cerchio e gomma 1;
é quello che mi crea maggior perplessità, perché presenta quelle che a quanto pare sono due saldature sempre nelle parte interna alle razze: in realtà non sono grandissime, circa 3cm e una e 4cm l'altra...la cosa strana è che guardando il bordino tutto esterno (quello a filo con la spalla della gomma, per intenderci), il segno della saldatura sembra non ci sia...ora mi chiedo: se si spacca, non dovrebbe esserci saldatura sia sulla faccia del canale che sulla faccia del bordino?Ci sono poi i segnetti dell'ipotetico macchinario. Sulle razze ci sono un paio di graffietti in tinta e due imperfezioni sulla vernice.
La gomma è una Continental 2014 senza evidenti difetti sulla spalla e con ancora battistrada.
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Cerchio 2:
graffietto alla radice della razza, segnetti macchinario e materiale in eccesso:
gomma 2014 senza difetti sulla spalla
Cerchio e gomma 3:
Solo eccesso materiale, gomma 2015 senza con bordino esterno danneggiato
Cerchio e gomma 4:
Segnetti, gomma 2015 danneggiata sotto il bordino
Perdonate la lunghezza del report, ma vorrei capire che dire al venditore e dato che mi fido di voi più del gommista..
grazie a tutti e buona domenica