Problema su cerchio...saldatura???

Benvenuti alla penultima puntata della prima e speriamo ultima serie di questa bella forum-novela...[emoji1]
Sabato mattina ho portato al gommista indicato dal tizio i cerchi, gli ho detto di raddrizzarli rettificandoli senza asportazione di materiale e gli ho mostrato le due saldature da rifare...
Il posto era molto affollato di clienti e sono riuscito a parlare con il titolare, che è praticamente il cugino del tizio, poi mi.ha fatto lasciare l'imbasciata ad uno degli operai.
Il.bello è che quando gli ho detto che il.tizio mi aveva detto che aveva già parlato.con lui, lui è caduto dalle nuvole...allora gli ho chiesto di chiamarlo insieme, ma lui ha detto che forse aveva parlato con un addetto.
Quando poi detto che non avrei voluto segni di saldature dopo l'intervento, l'operaio mi ha detto "vabbè tanto l'importante è che non perde"...
Poi con difficoltà (perché c'erano una marea di clienti)sono riuscito a parlare di nuovo con il proprietario ( che mi è sembrato seccato) per specificargli che il.lavoro non era a carico mio ma del tizio...e lui ha detto "lo.conosco bene, è una persona seria, se ti ha detto così è così è non si tira indietro"...
Comunque oggi li mandavano a lavorare e venerdì sera vado a prenderli...
Speriamo...[emoji28]
 
Benvenuti alla penultima puntata della prima e speriamo ultima serie di questa bella forum-novela...[emoji1]
Sabato mattina ho portato al gommista indicato dal tizio i cerchi, gli ho detto di raddrizzarli rettificandoli senza asportazione di materiale e gli ho mostrato le due saldature da rifare...
Il posto era molto affollato di clienti e sono riuscito a parlare con il titolare, che è praticamente il cugino del tizio, poi mi.ha fatto lasciare l'imbasciata ad uno degli operai.
Il.bello è che quando gli ho detto che il.tizio mi aveva detto che aveva già parlato.con lui, lui è caduto dalle nuvole...allora gli ho chiesto di chiamarlo insieme, ma lui ha detto che forse aveva parlato con un addetto.
Quando poi detto che non avrei voluto segni di saldature dopo l'intervento, l'operaio mi ha detto "vabbè tanto l'importante è che non perde"...
Poi con difficoltà (perché c'erano una marea di clienti)sono riuscito a parlare di nuovo con il proprietario ( che mi è sembrato seccato) per specificargli che il.lavoro non era a carico mio ma del tizio...e lui ha detto "lo.conosco bene, è una persona seria, se ti ha detto così è così è non si tira indietro"...
Comunque oggi li mandavano a lavorare e venerdì sera vado a prenderli...
Speriamo...[emoji28]

Invidio molto la tua pazienza io a quest'ora avevo dato fuoco ad entrambi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Ragazzi, ultima puntata della serie;
Dopo due settimane di attesa perchè non arrivavano ( e pensavo di non rivederli mai più),venerdì sera vado a riprendermi i cerchi...lì oltre al gommista incontro anche il tizio che me li ha venduti..(e già mi vedevo chiuso in uno sgabuzzino pieno di lividi [emoji16][emoji16])..invece tutti cordiali e senza pagare niente come pattuito.
Sabato mattina ovviamente vado dal mio gommista per far verificare il tutto, ed il responso è che i cerchi sono stati effettivamente tutti e 4 rettificati perchè ora sono dritti, e quello saldato è stato risaldato lavorando anche le saldature tranne che sul bordino...la cosa che mi ha stupito è che internamente al canale non si vede nessuna saldatura nè segno..ho fatto la foto prima che rimontassero le gomme.Ad onor di cronaca mi hanno rimesso le gomme che c'erano,tranne per una che era bucata e l'hanno sostituita.
L'unica cosa è che ora ci sono dei piccoli segnetti e piccole sverniciaturesul bordino che prima non c'erano![emoji37][emoji37]
..Comunque poca roba...ora li ho messi in vendita specificando il reale stato nell'annuncio...se poi proprio non li vendo o ci dovessi perdere troppo,me li tengo...
 
20170930_130458.jpg
20170929_201954.jpg
20170930_130645.jpg
20170929_202004.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
beh meno male che hai risolto
 
  • Like
Reactions: rogopao
Ottimo finale per una vicenda kafkiana
 
  • Like
Reactions: rogopao
Si, devo riconoscere che spesso ho pensato di rimanere con i cerchi da riparare a spese mie o di non rivederli proprio più...è andata bene![emoji4]
Questo non senza il prezioso supporto di voi tutti amici del forum, che tra consigli tecnici,spiegazioni, dritte e incoraggiamenti e sincero interessamento mi avete aiutato e guidato..grazie mille a tutti voi Ragazzi!!![emoji122] [emoji122] [emoji122]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tieniti tutto, oramai