Problema su cerchio...saldatura???

rogopao

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
26 Ottobre 2015
1,167
837
114
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet2 105 CV Distinctive
Ciao a tutti, chiedo il vostro parere...oggi dopo tanto penare e rimuginare,ho acquistato da un rivenditore privato un treno di cerchi per Giulietta da 18 modello 8c,che hanno la scritta AR e dei codici sulle razze e non hanno graffi,mi è stato detto che sono stati smontati da una Giulietta (il tizio fa il rivenditore di auto e ne aveva tanti di diversi modelli e marche)..
Il problema è che lui mi aveva detto che erano privi di difetti o danni...lì per lì controllo non troppo approfonditamente e me li porto a casa.
Mettendoli nel box,la sorpresa sul lato interno di uno di questi,gli altri devo guardarli ancora per bene con calma..vi chiedo: cos' è?una saldatura?pregiudica la sicurezza o è solo una questione estetica?Domani chiamerò il tipo e glielo dico comunque..che faccio?glieli restituisco o non corro rischi tenendomeli?
20170826_004434.jpg

Quella che sembra una crepa non lo è,è materiale in eccesso...
Altra cosa:tutti e quattro all'interno sono di colore grigio medio non metallizzato,quindi differenti dalla finitura esterna..è normale?
Grazie a tutti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica:
Se possa pregiudicare o no la sicurezza non lo so, la parola agli esperti ma, gia' che mi dice che sono privi di difetti e poi mi ritrovo sta sorpresa, io incelofanerei e domani li restituisco al mittente.
 
  • Like
Reactions: tcard
Già se il tipo fa il rivenditore di auto non c'è assolutamente da fidarsi, sono tutti.........avete capito

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Mah un paio di pantaloni con le toppe non sempre alla lunga tengono, materiale in più su cerchi lindi mai visti, appena smontato i miei da 17 e montati da 18 e sta roba non l'ho vista.
Curiosità mia se vuoi risp, quanto lì hai pagati sti cerchi perfetti?
 
Ma infatti lo so bene che non sono perfetti e che hanno il difetto (credo saldatura)..450 con gomme (che probabilmente cambio perché usate)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Be' una bella cifretta, hai esposto il problema al rivenditore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io comincerei a chiedere a lui facendo l'ignorantein materia e poi in base alla risp scrivi anche qui che magari una mano la trovi.
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa