2.2 Diesel Giulia Veloce 2.2 diesel my19

Diego Bertagnin

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2023
10
5
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Buonasera, purtroppo l'altro giorno stavo andando con la mia Giulia Veloce Ti diesel (2.2 210cv 77mila km), ad un certo punto mentre ho accelerato ero a circa 100kmh , l'auto è andata in down e si sono accese tutte le spie sul cruscotto, esce "far controllare il cambio" l'auto decelerava con il cambio in "n" poi si è spenta , ho provato a riaccenderla una volta che ero bloccato in galleria ma niente da fare... non si è più accesa come se fosse saltata la batteria .Carroattrezzi arrivato e poi portata diretta in concessionaria Alfa Romeo. L'auto è in garanzia casa madre con un estensione di due anni. Prima diagnosi, senza aprire il motore, mi chiama il capo officina e mi dice che c'è una probabile rottura della cinghia con probabile danneggiamento al motore. Se è in garanzia l'auto dovrebbero ripararla , devono ancora farmi sapere che tipo di danno si è creato. Cosa ne pensate?
Auto sempre tagliandata in concessionaria alfa romeo ufficiale. Com'è possibile la cinghia a 70mila km? Non sono sicuri sia la cinghia al 100%
Mi dite la vostra?
Mi parlavano anche che c'è un difetto della pompa dell'olio su queste alfa ma son solo presupposti . Non so come va a finire .
Finche non aprono non sanno il vero danno.
 
Ma quanto sono belle e Affidabili queste nuove Alfa 😂😂😂😂

Andando con ordine:

1. Rottura cinghia o blocco distribuzione è molto probabile perché sti motori sono una vera e propria roulette russa. A Tanti sono saltati gli ingranaggi degli alberi di bilanciatura
2. Pompa olio non dovrebbe almeno in questo caso perché solitamente da avvisaglie.
3. Anomalie elettroniche del cambio
4. Batteria


Sentite Condoglianze ti consiglio vivamente di liberartene al più presto possibile. Queste non sono alfa ma cessi stellantis.
 
Ultima modifica:
E comunque sei in buona compagnia non temere. Suppergiú con lo stesso chilometraggio anche l'amico @Mr. Rugby è rimasto a piotti in strada qualche giorno fa. Per il suo stelvio nuovo con 66.000km la diagnosi è stata rottura albero motore.


200.gif
 
Ma quanto sono belle e Affidabili queste nuove Alfa 😂😂😂😂

Andando con ordine:

1. Rottura cinghia o blocco distribuzione è molto probabile perché sti motori sono una vera e propria roulette russa. A Tanti sono saltati gli ingranaggi degli alberi di bilanciatura
2. Pompa olio non dovrebbe almeno in questo caso perché solitamente da avvisaglie.
3. Anomalie elettroniche del cambio
4. Batteria


Sentite Condoglianze ti consiglio vivamente di liberartene al più presto possibile. Queste non sono alfa ma cessi stellantis.
Una vera Rogna spero mi riparino il danno. Avessi saputo prima che avevano sto difetto
 
Ora lo sai.. sempre con il senno del poi.
In giro per il forum potrai trovare ampia letteratura in merito.
 
Ora lo sai.. sempre con il senno del poi.
In giro per il forum potrai trovare ampia letteratura in merito.
comunque ora la stanno portando dove me l'hanno venduta in concessionaria ufficiale alfa di Arcore , è in garanzia. A Belluno dalla prima diagnosi mi dicono cinghia rotta , ma a 70mila km com è possibile , l'auto è nuova! pfff
 
È possibile grazie alle porcherie progettuali degli ingegneri stellantis cadentis. Ora ci sono di mezzo anche i francesi per cui.. si sono ritrovati insieme il pane duro con il coltello che non taglia. Basta vedere quale aborto sono stati capaci di realizzare con la pompa dell'olio. Questi in un paese normale stavano già falliti.
 
È possibile grazie alle porcherie progettuali degli ingegneri stellantis cadentis. Ora ci sono di mezzo anche i francesi per cui.. si sono ritrovati insieme il pane duro con il coltello che non taglia. Basta vedere quale aborto sono stati capaci di realizzare con la pompa dell'olio. Questi in un paese normale stavano già falliti.
In questi casi sai se la garanzia della casa madre copre il danno della cinghia ?
 
La Garanzia ufficiale ti deve coprire ogni singola vite. La manutenzione è sempre stata eseguita presso la rete ufficiale??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto