Problema tergicristallo anteriore

DAVMAR

Nuovo Alfista
16 Giugno 2012
1
0
1
ca
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
140
Salve a tutti, da diversi mesi ho un problema con il tergicristallo anteriore della mia Giulietta 1.6 anno 2010.
Spiego il problema:
Quando aziono il tergicristallo anteriore girando la manopola sulla prima velocita parte come se fosse sulla seconda velocità inoltre se aziono la modalità rapida spingendo la leva in alto, il tergicristallo anteriore si ferma dove vuole anche a meta. Altro problema se aziono la pompa lavavetri sempre anteriore il tergicristallo continua ininterrottamente finché non giro la chiave si off.
Il problema si presenta spesso e non sempre, a volte tutto procede normalmente.

Il tergilunotto funziona perfettamente inoltre si attiva perfettamente con la retromarcia.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il mio capo officina,mi ha detto che à già fatto ...e risolto con altri casi ... ovviamente concessionario Alfa....

Non mi permetterei mai di giudicare le conoscenze del tuo capo officina o della vostra officina, ma io per mia personale esperienza non mi rivolgo più ad Alfa Romeo (almeno l'officina più vicina a casa), attingo da questo forum per il 99.9999% dei problemi/soluzioni, e finora è andato tutto benissimo. Grazie a contributi di polinesiano, ZioDaedrico, Vurt, e tutti gli altri utenti che hanno gentilmente condiviso la loro esperienza con noi.
Modifiche e soluzioni che se vai a menzionarle in officina ti guardano con gli occhi sgranati e ti danno del matto, e ovviamente tanti, con arroganza, tentano di smentirti.
Il body computer con le resistenze dissaldate finora si è rivelato essere la vera causa della maggior parte dei tergicristalli impazziti, c'è una guida nella sezione apposita.

Prova a cambiare il motorino sulla tua, se ha questo problema, e facci sapere se si risolve.
 
  • Mi piace
Reazioni: zagros
Non mi permetterei mai di giudicare le conoscenze del tuo capo officina o della vostra officina, ma io per mia personale esperienza non mi rivolgo più ad Alfa Romeo (almeno l'officina più vicina a casa), attingo da questo forum per il 99.9999% dei problemi/soluzioni, e finora è andato tutto benissimo. Grazie a contributi di polinesiano, ZioDaedrico, Vurt, e tutti gli altri utenti che hanno gentilmente condiviso la loro esperienza con noi.
Modifiche e soluzioni che se vai a menzionarle in officina ti guardano con gli occhi sgranati e ti danno del matto, e ovviamente tanti, con arroganza, tentano di smentirti.
Il body computer con le resistenze dissaldate finora si è rivelato essere la vera causa della maggior parte dei tergicristalli impazziti, c'è una guida nella sezione apposita.

Prova a cambiare il motorino sulla tua, se ha questo problema, e facci sapere se si risolve.
Ma veramente fin ora mi sono sempre trovato bene...sino ormai 30 anni che mi servo da loro....xò gli ho fatto presente prima di ordinare il pezzo...che nel forum clubalfa.....ci sono molti casi nn risolti sostituendo ik motorino...ma appunto mi ha assicurato che e lui...comunkue...Ordinato ieri...arriverà 3/4 giirni poi vi aggiorno...speriamo bene...grazie
 
Ma veramente fin ora mi sono sempre trovato bene...sino ormai 30 anni che mi servo da loro....xò gli ho fatto presente prima di ordinare il pezzo...che nel forum clubalfa.....ci sono molti casi nn risolti sostituendo ik motorino...ma appunto mi ha assicurato che e lui...comunkue...Ordinato ieri...arriverà 3/4 giirni poi vi aggiorno...speriamo bene...grazie

Giusto per concludere l'OT, quando ho menzionato a questi geni di quell'officina Alfa qua da me, che tutte le informazioni che sapevo sull'auto (e anche parte delle richieste di lavori/modifiche che avevo fatto), le avevo prese da un forum su internet, sti fenomeni sono partiti dicendo che "ah, su internet si legge di tutto" "ah ma noi lavoriamo da anni su questi motori sappiamo tutto" "son tutte stupidaggini"....... poi per rifarmi la guarnizione del castelletto valvole sul 1750 hanno usato il silicone per i lavandini anzichè la loctite riportata sul manuale officina ufficiale Alfa... un disastro, ho rifatto il lavoro da zero altrove.

Poi facci sapere se risolvi con il motorino nuovo. Magari parla col capo officina del discorso delle resistenze del body computer dissaldate, e vedi cosa risponde al riguardo.
 
  • Mi piace
Reazioni: zagros
Giusto per concludere l'OT, quando ho menzionato a questi geni di quell'officina Alfa qua da me, che tutte le informazioni che sapevo sull'auto (e anche parte delle richieste di lavori/modifiche che avevo fatto), le avevo prese da un forum su internet, sti fenomeni sono partiti dicendo che "ah, su internet si legge di tutto" "ah ma noi lavoriamo da anni su questi motori sappiamo tutto" "son tutte stupidaggini"....... poi per rifarmi la guarnizione del castelletto valvole sul 1750 hanno usato il silicone per i lavandini anzichè la loctite riportata sul manuale officina ufficiale Alfa... un disastro, ho rifatto il lavoro da zero altrove.

Poi facci sapere se risolvi con il motorino nuovo. Magari parla col capo officina del discorso delle resistenze del body computer dissaldate, e vedi cosa risponde al riguardo.
Ok..grazie
 

Discussioni simili