- 17 Maggio 2019
- 21
- 2
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDM ex 150
Ragazzi vedendola al volo , ma dove si attacca l asta al motorino ? Io non vedo nulla attaccata alla asta .. e soprattutto il motorino dove sta ?
Sotto il collettore ce attuatore eRagazzi vedendola al volo , ma dove si attacca l asta al motorino ? Io non vedo nulla attaccata alla asta .. e soprattutto il motorino dove sta ?
Allora vedo comunque il "serbatoio" del DPF. Mi ricordo che il meccanico mi disse che l'aveva aperto , svuotato e saldato. infatti mi fece vedere i residui del DPF. Tutto questo l ha fatto per non avere problemi con eventuali Grattacapi stradali/ revisioni.Il collettore non c'entra niente...ti ripeto le palette non ti provocano malfunzionamenti a meno che non ne perda una ma io esculdo.
Che residui hai visto del dpf?
Ma chinati e guarda sotto centralmente ...che vedi?
Ok hanno lasciato il dpf svuotandolo...magari male e non del tutto.Se ricordo bene , residui di qualcosa di nero/grigio scuro tipo a nido d'ape/rete . era tutto spaccato nella ciotola dei rimasugli.
PS: Appena esco da lavoro vedo meglio centralmente l'esistenza dell'attuatore e dell'astina
1. ti hanno fatto un lavoro a metà nello svuotamento del dpf e si e creato un tappo.Potrebbero essere gli iniettori? oppure la valvola di "sfogo" della turbina? comunque in settimana la porta da un meccanico Alfa romeo sperando che mi sappia dire cosa ha. non so più dove sbattere la testa
1. ti hanno fatto un lavoro a metà nello svuotamento del dpf e si e creato un tappo.
2.controlla la westegate turbina.
Qui il problema e di pressione turbina...lascia perdere collettore e iniettori.