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Ieri pomeriggio ho portato l'auto da un meccanico di fiducia di un mio collega, il quale gli ha dato una controllata.
(questo è il rumore.)
A primo acchitto mi controlla il motore da fermo, occhiate sul collettore d'aria,mi dice che la turbina va bene, non ha problemi, non fischia non fa nulla, in più dice che il rumore è dato dalle swirl in posizione aperte. mi ha spiegato che per qualche combinazione di flussi d aria, quel rumore è dato dal posizionamento delle swirl perennemente aperte (forse non l ho mai notato io questo rumore ma mi sembra strano).
Poi mi ha chiesto se effettivamente l avessi provata a fondo l'auto, io ho negato perhce effettivamente ho paura di far danni. Al chè saliamo in macchina e facciamo qualche KM.
Mi ha portato la l'auto a 4000 giri con la turbina a 1,5 fissa e nessun problema di sorta, prestazioni ok, il motore per lui gira benissimo, non ha nulla da ridire contro.
Mi ha confermato che le palette Swirl ci DEVONO essere tutte in quanto se ne staccasse una, il motore non girerebbe proprio più , poi avendo meno di un anno il collettore è praticamente impossibile che si stacchino già ora.ù
In conclusione mi ha confermato che effettivamente, essendo l'auto modificata, in autostrada ho fatto qualche mossa strana scalando, la turbina è partita a mille e per protezione si è bloccata (qualche valore sballato)
Me ne vado e mi chiama il meccanico che mi ha mappato l'auto a ROMA (sono originario di li). Mi ha detto che nella mappa il ragazzo non ha toccato nessuno opzione riguardo le SWIRL. Ora non so che pensare, le SWIRL non si muovono, si sono autobloccate? se si fosse rotto il motorino il Computer di bordo mi dovrebbe dare qualche segno a riguardo , oppure (come penso io) il mappatore mi ha messo una mappa già precompilata e nn sa nemmeno lui se effettivamente le swirl siano state bloccate)