Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)
Se non ricordo male il connettore dovrebbe avere tre pin vero?
Due dovrebbero essere connessi alla centralina e il terzo allo strumento. Verifica se la nuova sonda ha lo stesso numero di pin.
Per il momento fai la prova sostituendo la sonda, poi fammi sapere.
:decoccio:
:decoccio:
Mi pare non sia il tuo caso nel senso che credo avrai recuperato la sonda dal vecchio termostato... se così non fosse ti conviene riutilizzare la vecchia sonda dal momento che non ti dava problemi...Ciao M@urizio grazie del aiuto ,ti e vi aggiorno Gli sfiati sono 2 ,uno con chiave esagonale e uno con chiave da otto o dieci non ricordo,a me sono in acciaio con rondelle di rame;comunque la cosa che mi procupa ora maggiormente è che ho notato che la temperatura nel giro di 2 -3 chilometri con un pochino di traffico sale a 90° e più o meno si ferma non ho proseguito perchè ero arrivato a casa,come ho detto prima ho fatto arrivare l'auto a quasi 100° e l'elettro ventola non attacca più invece prima attaccava intorno a 92°.Ho provato come dici tu ad accendere il condizionatore e subito dopo si attacca l'elettro ventola,quindi da dove può dipendere tutto ?? Per favore dammi una mano!!!!! :WC::mecry:
Guardate cosa ho letto sul forum
Ciao, anche io ho sostituito la valvola termostatica, e la temperatura saliva fino a quasi 100°. Preoccupato xchè credo che siano un pò troppi 100°, mi sono informato sul forum ed ho letto da qualche parte che il sensore posizionato sulla valvola deve essere originale, ed avendo comprato la valvola della behr con il sensore nuovo integrato, ho voluto fare la prova a sostituirlo con quello della valvola originale che avevo tolto. Il risultato è che la temp adesso oscilla tra gli 82 e 90, oltre tale temperature parte la ventola. Ti consiglio di fare la prova che ho fatto io, ci metti 10 min ed è semplicissimo. Fammi sapere. Ciao e Buon Anno a tutti.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Se non ricordo male il connettore dovrebbe avere tre pin vero?
Due dovrebbero essere connessi alla centralina e il terzo allo strumento. Verifica se la nuova sonda ha lo stesso numero di pin.
Per il momento fai la prova sostituendo la sonda, poi fammi sapere.
:decoccio:
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