Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

cavolo e allora avro la valvola termostatica andata??? a reggime mi rimane sopra i70 75°
arriva a 90 solo quando son in coda o tiro di brutto
 
Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

cavolo e allora avro la valvola termostatica andata??? a reggime mi rimane sopra i70 75°
arriva a 90 solo quando son in coda o tiro di brutto
70° non è la temperatura propio giusta, quella perfetta è vicino ai 90° quindi dovresti controllare il termostato .:blink:.
 
Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

cavolo e allora avro la valvola termostatica andata??? a reggime mi rimane sopra i70 75°
arriva a 90 solo quando son in coda o tiro di brutto
io ho la stessa macchina e lo stesso problema.
Quando posso la farò cambiare.
Ciao.
 
ok grazie ragazzi

ah dimenticavo nel 2.4 mjet 20v dove si trova la valvola termostatica??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

io anche ho questo problema da qualche mese mi rimane sempre a 60/65 gradi massimo e sale un pò solo quando sono fermo nel traffico o tiro di brutto ma poi appena mi calmo scende sui 60°....sarà la valvola termostatica da far cambiare? facendo un test esce fuori? grazie..
 
Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

io anche ho questo problema da qualche mese mi rimane sempre a 60/65 gradi massimo e sale un pò solo quando sono fermo nel traffico o tiro di brutto ma poi appena mi calmo scende sui 60°....sarà la valvola termostatica da far cambiare? facendo un test esce fuori? grazie..
SI!
Ehm... che test? :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

quello classico che fanno i meccanici...
 
Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

Ragazzi, sto termostato mi sta facendo un pò le bizze, mi spiego: classici sintomi, temperatura che sale fino ai 90° in città e nel traffico e che scende a 70° se prendo l'autostrada. Ora, avendolo sostituito non più di 6/7 mesi fà, mi sono meravigliato che già fosse andato, bene, anzi male, lo sostituisco di nuovo con uno BEHR (quello che avevo era originale ) sotituisco anche il liquido refrigerante, faccio una prova, uguale a prima, 90° in città, 70° in autostrada. Cosa potrebbe essere? il sensore sul termostato? il sensore sulla testata?mah!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

a me il meccanico ha detto di stare tranquillo perche è la lancetta che segna erratamente...difatti tempo fa mi segnava 70 e nel test compariva 86 quindi non fissatevi tutti con sta benedetta temperatura...