Problema ventilatore riscaldamento Alfa romeo 146 TS 1.6 16 v

Salve a tutti, ho iniziato a cercare di risolvere il problema della resistenza che probabilmente fa sì che la ventilazione del riscaldamento non funzioni correttamente sulle velocità da 1 a 3.
Ho però bisogno di sapere con precisione dove si trova. Ho già controllato nella parte anteriore, davanti ai piedi del passeggero, ma non riesco a individuarla. Mi sembra tutto molto stretto e poco accessibile per lavorarci.
Se qualcuno ha un’Alfa 145 o 146, potrebbe indicarmi esattamente la posizione oppure condividere una foto per capire dove si trova la resistenza? se potete farmi delle foto vi sarei grado...

Grazie.

Salve a tutti, ho iniziato a cercare di risolvere il problema della resistenza che probabilmente fa sì che la ventilazione del riscaldamento non funzioni correttamente sulle velocità da 1 a 3.
Ho però bisogno di sapere con precisione dove si trova. Ho già controllato nella parte anteriore, davanti ai piedi del passeggero, ma non riesco a individuarla. Mi sembra tutto molto stretto e poco accessibile per lavorarci.
Se qualcuno ha un’Alfa 145 o 146, potrebbe indicarmi esattamente la posizione oppure condividere una foto per capire dove si trova la resistenza? se potete farmi delle foto vi sarei grado...

Grazie.
Quello arancione dietro la ventola, potrebbe anche essere verde, nero ... codice 46406348 probabilmente

Allegati

• box 146.webp
    box 146.webp
    56 KB · Visualizzazioni: 14
  • Mi piace
Reazioni: Viralfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti, eccomi di nuovo.
Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere questo problema. Vi assicuro che lavorare sotto il bauletto è davvero scomodissimo: lo spazio è molto ristretto e faccio fatica a individuare il pezzo, in particolare la resistenza che mi avete indicato.
Secondo voi è necessario smontare il bauletto? Oppure devo rimuovere anche altri componenti che mi impediscono di vedere e lavorare meglio?

Ma la restinza che mi indicate sull'imagine é quella che ho cerchaito in giallo?

Resto in attesa dei vostri consigli. Grazie a tutti per l'aiuto!

Allegati

• Capture d'écran 2026-07-11 153217.webp
    Capture d'écran 2026-07-11 153217.webp
    51.5 KB · Visualizzazioni: 1