Problematica su fondo bagnato

Questo è poco ma sicuro...

Se gli pneumatici si usurano uniformemente e l'auto non deriva da un lato io me ne guarderei bene da metterci le mani.
A volte puoi incappare in un gommista frettoloso o magari in un banco non perfettamente tarato può portare dispiaceri.
Io mi fido di più "dell'esperienza" chilometrica degli pneumatici preesistenti...
il meccanico Alfa mi ha detto che le mie gomme si consumano uniformemente solo perché "le giro" ogni diecimila Km.
Non mi ha convinto moltissimo devo dire :confused:
 
il meccanico Alfa mi ha detto che le mie gomme si consumano uniformemente solo perché "le giro" ogni diecimila Km.
Non mi ha convinto moltissimo devo dire :confused:
In che senso non ti ha convinto? 🤔
 
Nel senso che suppongo che uno pneumatico non perfettamente bilanciato si consumi da un lato anche prima di percorrere diecimila Km, o sbaglio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel senso che suppongo che uno pneumatico non perfettamente bilanciato si consumi da un lato anche prima di percorrere diecimila Km, o sbaglio
Uno pneumatico non perfettamente bilanciato più o meno si consuma come uno bilanciato. Se poi è abbastanza sbilanciato te ne accorgi per le vibrazioni. Se lo pneumatico si consuma da un lato dipende o dalla ciclistica (Giulia un po' di più consuma l'interno) o dalla convergenza/campanatura non corretta.
Il meccanico quando parlava di consumo uniforme intendeva sicuramente uniforme fra anteriore e posteriore
 
E allora non ha capito quello che gli ho detto, peccato .)
Che si consumano uniformemente tutti e 4 se li giri beh sì ci arrivavo anche io :)))
 
Personalmente mai avuto scompensi sul bagnato, anche sulle pozzanghere più importanti.... logicamente la velocità deve essere rapportata alle condizioni della strada.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X