Problematica su fondo bagnato

Per adesso ieri sera riprovando su fondale bagnato con pioggia non eccessiva, l'auto si è comportata benissimo! Quindi con il gonfiaggio direi di aver risolto, adesso aspetto per verificare ulteriormente.
Grazie a tutti
Ottimo, quanto hai messo alla fine 2.6 davanti e 2.7 dietro?

L'unico problema che percepisco con la mia, è nei curvoni autostradali dei viadotti, quindi con giunti trasversali. A velocità direi dai 120 in su, quando ci passa sopra avverto che sbanda lateralmente col culo, ed è abbastanza fastidioso...
Sul bagnato ho avuto problemi ma solo con gomme vecchie.
Avvertivo anche io la stessa sensazione quando ho preso la mia e non mi dava molta sicurezza. (aveva i 18 differenziati runflat).
Sono passato poi ai 19'' differenziati (pilot sport5/alpin 5) non runflat e il "problema" era diminuito .
Allora ho provato a giocare con le pressioni e ho trovato la soluzione a 2,7/2,8 per le invernali e 2,6/2,7 per le estive.
Risultato , non avverto più lo scivolamento sul giunto e dà molta più sicurezza.

• Like
Reactions: Swordsman e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Avvertivo anche io la stessa sensazione quando ho preso la mia e non mi dava molta sicurezza. (aveva i 18 differenziati runflat).
Sono passato poi ai 19'' differenziati (pilot sport5/alpin 5) non runflat e il "problema" era diminuito .
Allora ho provato a giocare con le pressioni e ho trovato la soluzione a 2,7/2,8 per le invernali e 2,6/2,7 per le estive.
Risultato , non avverto più lo scivolamento sul giunto e dà molta più sicurezza.
Ti trovi meglio con gli pneumatici tradizionali? Anche io sono passato dai runflat ai tradizionali entrambi da 19”

Ti trovi meglio con gli pneumatici tradizionali? Anche io sono passato dai runflat ai tradizionali entrambi da 19”
In generale si, a livello di tenuta in curva e nei cambi direzione la sento la differenza.
i 19'' di contro sono un po' più "fastidiosi" sul pavè dei centri storici e sulle buche/asperità .
Nulla di eccessivo ma sicuramente in quel contesto i 18'' sono più confortevoli.

• Like
Reactions: VURT
X