Problemi 147 jtdm...sono disperato!!

nightrider777

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2008
28
3
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 120cv
Salve a tutti...Per l'ennesima volta ho portato la mia nasona in officina,per l'ennesimo problema del quale ho già scritto in altri post,praticamente rumore a minimo tipo tintinnio e malfunzionamento della frizione. Sono arrivato alla conlusione,cambio macchina perchè non ne posso più!
A 20k sono rimasto a piedi per la rottura del cuscinetto della frizione che è stata cambiata in garanzia,la macchina in avvio trema come un harley davidson,rumori da tutte le parti,il classico drin drin al tubo flessibile ed anche uno strano rumore in decelerazione tipo sfarfallio o battito. Al tagliando dei 40k hanno sotituito anche il volano dicendo che era lui la causa del problema sostituendo anche lo snodo flessibile...risultato?? dopo 2 giorni la macchina ha ripreso a tremare in partenza ed a fare rumore allo scarico,in decelerazione il rumore è rimasto e la macchina non è più bella sprint come prima.
qualche giorno fa mentre torno dal lavoro mi accorgo che la nasona fa di nuovo rumore a minimo tipo tikkettio,mi reco nuovamente in alfa ed in garanzia aspettando l'ispettore smontano nuovamente la macchina e cambiano un paraolio del cambio che è andato,lubrificano il tutto,ma la macchina rimane sempre tremante e con quello strano rumore in decelerazione. Ora dicono di passare ancora perchè vogliono dare 1 altra occhiata alla macchina, solo che mi sono stancato di fare 40kilometri per andare in officina un mese si e l'altro pure,rimanere senza macchina 4-5 giorni con il lavoro che scorre sapendo che poi il difetto si ripresenta.Cambio macchina e non se ne parla più. Seguo anche io la tendenza di famiglia per il nissan quasqai che dopo 50k chilometri non hanno fatto 1 piega al contrario della mia nasona che già a 20k passeggiava allegramente sul carroattrezzi.
Datemi qualche consiglio vi prego..
GRAZIE!!:mecry:
 
Mi spiace tantissimo... prendere un'altra alfa, tipo al 159???
 
Non mi sembra un consiglio al quale si possa rispondere "grazie, non l'avrei mai pensato!". Anzi, credo che tra se' e se' ti abbia mandato... :D
E' come se tu, VirusT, comprassi un oggetto qualunque, ad esempio una stampante, di marca X, la quale (stampante), ti da innumerevoli problemi sin dal primo utilizzo. A quel punto, se hai dimestichezza nel campo sai che magari è il tuo esemplare ad aver avuto quel problema, ma che la produzione in serie dello stesso modello ha sfornato una serie di stampanti ottime, innanzitutto come affidabilità. Se invece sei ignorante in materia, etichetterai la marca X come inaffidabile e la eviterai come la peste, sconsigliandola a chiunque ti capiti a tiro :D

Con questo intendo dire che, non conoscendo l'autore del topic, non so che tipo sia e che, se si rende conto (non per un fatto di stupidità intellettuale, ma di "ignoranza" nell'argomento, nulla di offensivo ci mancherebbe), di aver acquistato una 147 con una serie di problemi, ma che per questo motivo non si può dire che lo stesso modello non sia affidabile (in senso generale), non sarebbe da escludere l'ipotesi che ritenterà la fortuna con un'altra nasona (visto che l'attuale l'ha acquistata molto probabilmente perchè gli piace e non perchè è stato obbligato :D). Di contro, rimanendo estremamente scottato dal marchio, potrebbe rifiutare l'acquisto di ogni altro modello di mamma Alfa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io,invece,propenderei per cambiare assistenza..:) a volte,è quella che fa la vera differenza..
 
Ti capisco amico mio!!!! Anch'io ho avuto una 147 1.6 105CV che in 3anni e mezzo mi ha dato tantissimi dolori e poche gioie...E' stata più in officina che a casa mia, si è rotto tutto ciò che si poteva rompere ed alla fine l'ho venduta dalla disperazione!!! Ho riacquistato una 147 1.9 120cv nuova e fino ad ora meccanicamente non mi ha dato nessun problema...In compenso i rumorini di cattivo assemblaggio abbondano purtroppo e su una macchina da 24000euro proprio non ci stanno bene !!! Non è che ti voglio incoraggiare a cambiare casa automobilistica, ma le jap (al momento ne possiedo una aziendale) in quanto ad affidabilità e qualità generali non hanno nulla da invidiare a nessuno...anzi secondo me dobbiamo imparare tanto da loro. Facciamo delle bellissime macchine ma continuiamo a scivolare su delle buccie di banana!:mad:
 
  • Like
Reactions: kormrider
hanno guardato i supprti motore?
posson essere loro la causa dei tremolii
 
cambia officina...probabilmente non sono abbastanza competenti...fai controllare la trasmissione e segnala il problema all'ufficio lamentele Alfa Tel.199636363
 
ma io non partitrei dal presupposto di cambiare marchio ed etichettarlo come scarso. prova a vendere la tua auto e magari prendi sempre la stessa auto ma con motorizzazione diversa oppure sempre la stessa motorizzazione questo non importa.... non è che tutte le 147 JTDM sono così basta guardare in questo Forum per vedere quanti felici possessori ci sono di quell auto con quel motore.. io penso che sia quasi "normale" che in una produzione in serie ci siano degli esemplari che non nascono del tutto normali :rolleyes: e stai tranquillo che nemmeno le auto tedesche o jap sono tutte nate al top! c è sempre un difettuccio .:blink:.
:decoccio:
 
Ragazzi,nessuno ha pensato che in garanzia è possibile una sostituzione completa del veicolo? Voglio dire,una vettura che senz'altro mi darà nuovamente problemi,penso sia sostituibile attraverso conguaglio magari di un modello migliore. Non so,magari è un'idea. La vecchia se così vogliamo chiamarla potrebbe servire per studiare il perchè di tutti questi problemi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che con il ripresentarsi di problemi su problemi si abbia diritto alla sostituzione dell'automobile..Casi simili son descritti in varie riviste, e solitamente si concludono con la sostituzione..:)