problemi 159.nessun riscontro sul forum.

Consumi di olio ne ha notato?
 
Non consuma olio,non fuma è non singhiozza,sono aumentati un po' i consumi di gasolio!
 
Già come è successo a me . ! Che hai fatto tolto tutto e rimappato oppure hai rimesso il collettore nuovo ?
Considera che io quando mi ha inghiottito due swirl ho dovuto fare :

Testata

Valvole 12 su 16 e gia che c ero le ho
fatte tutte

Castelletti

Distrubuzione

Cambio olio e filtri

Modifica collettore

turbina

Rimappatura e tolto dpf

Mi ha massacrato i 4 pistoni e come vedo dslla foto anche i tuoi abbastanza .

In piu mi ha rigato leggermente un cilindro ma non ho fatto fare niente perche mi pareva gia eccessivo e infatti ho fatto bene xche adesso a distanza di 25 mila km non ho un minimo di consumo di olio . Quindi bel danno insomma
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da Multiecuscan o diagnostico Bosh o similari verifica questi parametri (evidenziati in rosso)

upload_2019-1-25_9-39-2.png
 

Allegati

  • upload_2019-1-25_9-38-37.png
    upload_2019-1-25_9-38-37.png
    753.5 KB · Visualizzazioni: 167
  • Like
Reactions: Tommy80 e kormrider
Si Tommy una swirl! E altre due erano dentro al condotto di aspirazione della testata...pronte per entrare!

Pensa io ne ho trovate una attaccata

1 e mezza dentro in mezzo alle valvole

E l altra 1 e mezza non so la fine che ha fatto ..... ma visto che ho distrutto anche coreassy penso sia andata a fini dentro
 
Pensa io ne ho trovate una attaccata

1 e mezza dentro in mezzo alle valvole

E l altra 1 e mezza non so la fine che ha fatto ..... ma visto che ho distrutto anche coreassy penso sia andata a fini dentro
Io me la cavo con 5 valvole punterie,bilanciere,guarnizione è rettifica con sconto amicizia del ricambista è la manodopera mia! Vado a spendere 600€.
Queste swirl sono pericolose...potevano fare di meglio!
IMG-20190103-WA0002.jpeg
 
Ciao beppe,verificherò!Ma quelli sono i valori buoni o no?
Grazie
 
Io me la cavo con 5 valvole punterie,bilanciere,guarnizione è rettifica con sconto amicizia del ricambista è la manodopera mia! Vado a spendere 600€.
Queste swirl sono pericolose...potevano fare di meglio!Visualizza allegato 179357

Be io ne ho spese tra rettifica testata e valvole €700
Diviso cosi : 18€x8 valvole
9€x8 valvole aspirazione
E il resto rettifica testata
Compreso di tappini per chiudere il collettore

Martelletti €100

per la turbina 250€

Kit distribuzione dato che me l avevano tirata giu per levare il common rail lho fatta . 140€

Olio e liquido refrigerante e filtri aria olio altri 100€
Manodopera 750€

Poi cera altre cose non ricordo ma alla fine ho dpeso 2300
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto