problemi 159.nessun riscontro sul forum.

Discussione in 'JTDm' iniziata da Alfa e Basta, 23 Gennaio 2019.

  1. Ciao gente..la mia seconda 159 jtdm 2.0 170 cv(di cui non conosco il suo passato) mi sta stressando! l'ho acquistata a dicembre con 149 mila km ho percorso 4 mila,diciamo che ero soddisfatto per prestazioni e consumi...ma da 5 giorni mi va in protezione,cioè non supera i 3200 giri e li sale molto lenta.se spengo e riaccendo tira normale per 2 km poi ritorna in protezione.Non si accende nessuna spia,con diagnosi non rileva nessun errore,ho già sostituito debimetro,sensore map,valvola pressione turbo.Ho cercato nel forum! e qualche discussione simile alle mie problematiche c'è...ma senza nessuna conclusione o addirittura interrotta come se chi avesse problema sia scomparso.Avrei piacere di conoscere esperienze di chiunque avesse risolto un problema simile.Ringrazio in anticipo.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema 159 dopo una rottura cinghia servizi JTDm 11 Agosto 2018
    Problema pressione gasolio 159 2.0 jtdm JTDm 29 Gennaio 2018
    Problema accensione minimo a freddo 159 2.4 JTDm 31 Luglio 2017

  3. la egr? il corpo farfallato?
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  4. Hai già provato a staccare la batteria? La turbina è ok?
     
  5. Non l'ho ancora guardata!! È che sto ragionando sulla base che non mi dà errori.
    Forse sbaglio!!di solito l'ego se non và è la prima a far accendere la spia motore.
    Comunque l'ho guardata è ho visto che è un po'più incasinato smontarla rispetto al 150 cv
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  6. No,non ho staccato la batteria!
    Per la turbina diciamo (ok) ha un lieve sibilo da appena acquistata(ce l'aveva anche quella che avevo prima è ho fatto 150000 km)però se spengo e riaccendo và benissimo!
     
  7. Vi ringrazio...Comunque proverò a staccare la batteria ora e domani mattina la riattacco(non ho il codice radio).
    Poi passerò all'egr!
    Per l'egr però devo aspettare perché sono già impegnato con la 150 cv nel riassemblamento della testata(cose lunghe da fare in pausa pranzo)
     
  8. scusami non ho capito bene, tu accelleri a fondo arrivato a 3200 giri va in protezione oppure in ogni caso anche accellerando piano va in protezione, spiegati meglio
     
  9. Arrivo a 3200 giri lentamente. Se mi fermo spengo e riaccendo,và come dovrebbe andare per circa 2 km,dopodiché il motore ritorna limitato
     
  10. La lancetta della turbina sale velocemente quando premi a fondo il pedale dell'accelleratore?
     
  11. ma è rimappata?