Problemi a macchina a caldo

cuorealfista

Alfista principiante
26 Aprile 2007
49
0
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Benzina 120cv
Ciao ragazzi,
io ho una 147 1.6 120cv del 2000 con quasi 200.000 km ed ho questo problema:
praticamente dopo aver percorso molti km e quindi a macchina calda il pedale della frizione si indurisce sensibilmente e anche la leva del cambio fatica ad inserirsi in modo preciso, a volte sono costretto a spingerla con forza!
A parte che ho anche un terribile rumore di scricchiolamento sul pedale stesso...volevo chiedere se è un problema che si potrebbe risolvere con pochi Euro oppure non ne vale la pena?
Per carità, l'auto funziona però mi scoccia avere una frizione così dura!
So anche di avere molti km e che potrebbe dipendere da questo, giusto?
Tecnicamente quale potrebbe essere il problema?

Inoltre, sempre a macchina calda, si manifesta un fastidiosissimo "GNEK GNEK" ovunque!Sembrano le sospensioni e/o ammortizzatori perchè sono accentuati quando supero un dosso a bassa velocità.Cosa potrebbe essere?Come si potrebbe risolvere?

grazie tante a tutti...
 
Ciao ragazzi,
io ho una 147 1.6 120cv del 2000 con quasi 200.000 km ed ho questo problema:
praticamente dopo aver percorso molti km e quindi a macchina calda il pedale della frizione si indurisce sensibilmente e anche la leva del cambio fatica ad inserirsi in modo preciso, a volte sono costretto a spingerla con forza!
A parte che ho anche un terribile rumore di scricchiolamento sul pedale stesso...volevo chiedere se è un problema che si potrebbe risolvere con pochi Euro oppure non ne vale la pena?
Per carità, l'auto funziona però mi scoccia avere una frizione così dura!
So anche di avere molti km e che potrebbe dipendere da questo, giusto?
Tecnicamente quale potrebbe essere il problema?

Inoltre, sempre a macchina calda, si manifesta un fastidiosissimo "GNEK GNEK" ovunque!Sembrano le sospensioni e/o ammortizzatori perchè sono accentuati quando supero un dosso a bassa velocità.Cosa potrebbe essere?Come si potrebbe risolvere?

grazie tante a tutti...
stesso mio problema!!! a me si era rotto un aletta nello spingidisco!! attento a non camminarci xke rischi di spaccare tutto il cambio se quel pezzo gli va a finire in mezzo!!
 
Ciao ragazzi,
io ho una 147 1.6 120cv del 2000 con quasi 200.000 km ed ho questo problema:
praticamente dopo aver percorso molti km e quindi a macchina calda il pedale della frizione si indurisce sensibilmente e anche la leva del cambio fatica ad inserirsi in modo preciso, a volte sono costretto a spingerla con forza!
A parte che ho anche un terribile rumore di scricchiolamento sul pedale stesso...volevo chiedere se è un problema che si potrebbe risolvere con pochi Euro oppure non ne vale la pena?
Per carità, l'auto funziona però mi scoccia avere una frizione così dura!
So anche di avere molti km e che potrebbe dipendere da questo, giusto?
Tecnicamente quale potrebbe essere il problema?
Inoltre, sempre a macchina calda, si manifesta un fastidiosissimo "GNEK GNEK" ovunque!Sembrano le sospensioni e/o ammortizzatori perchè sono accentuati quando supero un dosso a bassa velocità.Cosa potrebbe essere?Come si potrebbe risolvere?
grazie tante a tutti...

I km dell'auto non si sembrano affatto pochi,quindi è normale avere qualche problemino d'usura..:rolleyes:
Per la frizione,non è mai stata sostituita?Cmq,quoto,potrebbe essere lo spingidisco..
Per i vari gnek,ti consiglio di dare un'occhio qui..
https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/17182-gnek-gnek-quando-giro-ruote.html
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I km dell'auto non si sembrano affatto pochi,quindi è normale avere qualche problemino d'usura..:rolleyes:
Per la frizione,non è mai stata sostituita?Cmq,quoto,potrebbe essere lo spingidisco..
Per i vari gnek,ti consiglio di dare un'occhio qui..
https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/17182-gnek-gnek-quando-giro-ruote.html
:decoccio:

La frizione CREDO non sia mai stata sostituita..l'auto è usata quindi non ne sono sicuro.
Riguardo i GNEK GNEK, ho guardo qui https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/17182-gnek-gnek-quando-giro-ruote.html però a me non lo fa solo quando giro le ruote ma anche quando prendo dei dossi.
Ma quanto costa lo spingidisco?