Ciao ragazzi,
io ho una 147 1.6 120cv del 2000 con quasi 200.000 km ed ho questo problema:
praticamente dopo aver percorso molti km e quindi a macchina calda il pedale della frizione si indurisce sensibilmente e anche la leva del cambio fatica ad inserirsi in modo preciso, a volte sono costretto a spingerla con forza!
A parte che ho anche un terribile rumore di scricchiolamento sul pedale stesso...volevo chiedere se è un problema che si potrebbe risolvere con pochi Euro oppure non ne vale la pena?
Per carità, l'auto funziona però mi scoccia avere una frizione così dura!
So anche di avere molti km e che potrebbe dipendere da questo, giusto?
Tecnicamente quale potrebbe essere il problema?
Inoltre, sempre a macchina calda, si manifesta un fastidiosissimo "GNEK GNEK" ovunque!Sembrano le sospensioni e/o ammortizzatori perchè sono accentuati quando supero un dosso a bassa velocità.Cosa potrebbe essere?Come si potrebbe risolvere?
grazie tante a tutti...
io ho una 147 1.6 120cv del 2000 con quasi 200.000 km ed ho questo problema:
praticamente dopo aver percorso molti km e quindi a macchina calda il pedale della frizione si indurisce sensibilmente e anche la leva del cambio fatica ad inserirsi in modo preciso, a volte sono costretto a spingerla con forza!
A parte che ho anche un terribile rumore di scricchiolamento sul pedale stesso...volevo chiedere se è un problema che si potrebbe risolvere con pochi Euro oppure non ne vale la pena?
Per carità, l'auto funziona però mi scoccia avere una frizione così dura!
So anche di avere molti km e che potrebbe dipendere da questo, giusto?
Tecnicamente quale potrebbe essere il problema?
Inoltre, sempre a macchina calda, si manifesta un fastidiosissimo "GNEK GNEK" ovunque!Sembrano le sospensioni e/o ammortizzatori perchè sono accentuati quando supero un dosso a bassa velocità.Cosa potrebbe essere?Come si potrebbe risolvere?
grazie tante a tutti...