Ciao Pietro,io cambierei batteria e motorino di avviamento
se il motorino assorbe troppa corrente o gira male anche se cambi batteria non risolvi nulla.
Comunque se vai da un bravo elettrauto ha tutti i tester necessari per verificare la batteria e anche il motorino.
Prova, chiedere non costa niente, solo che come il Gruppo Fiat, anche altre case attuano questo sistema ...un nome blasonato?Ciao,
ho finalmente risolto il problema di accensione della mia Alfa 159. In realtà si trattava di una cosa ben più grave di batteria o motorino di avviamento (che erano perfetti). Dopo aver rettificato gli iniettori e cambiato i supporti, cambiato la valvola EGR, verificato FAP non ho ottenuto risultati.
La soluzione è stata trovata dopo una successiva verifica della compressione che dava valori anomali su due cilindri. Il meccanico ha dovuto procedere all'apertura della testa, nel frattempo aveva verificato la fase che era OK.
Aperta la testa ha scoperto che dentro due cilindri erano finite e poi uscite le farfalle del collettore di aspirazione, che si erano bellamente staccate!
Risultato:
-3 valvole storte da cambiare
-testa da rettificare
-sostituzione totale del collettore
Costi consistenti per la riparazione ovviamente.
Io mi chiedo se sia possibile rivolgersi alla casa madre per avere almeno delle risposte se non un risarcimento
Grazie a tutti per il supporto
Ciao,
ho finalmente risolto il problema di accensione della mia Alfa 159. In realtà si trattava di una cosa ben più grave di batteria o motorino di avviamento (che erano perfetti). Dopo aver rettificato gli iniettori e cambiato i supporti, cambiato la valvola EGR, verificato FAP non ho ottenuto risultati.
La soluzione è stata trovata dopo una successiva verifica della compressione che dava valori anomali su due cilindri. Il meccanico ha dovuto procedere all'apertura della testa, nel frattempo aveva verificato la fase che era OK.
Aperta la testa ha scoperto che dentro due cilindri erano finite e poi uscite le farfalle del collettore di aspirazione, che si erano bellamente staccate!
Risultato:
-3 valvole storte da cambiare
-testa da rettificare
-sostituzione totale del collettore
Costi consistenti per la riparazione ovviamente.
Io mi chiedo se sia possibile rivolgersi alla casa madre per avere almeno delle risposte se non un risarcimento
Grazie a tutti per il supporto