Problemi accensione alfa 75Turbo Q.V.

Io parta dall'idea di dare per buono ciò che ha scritto augusto atzori, poi se la benzina non arriva, allora mi arrendo, sto in finestra e guardo gli accadimenti.
Rimango in lettura .
A volte, in questo modo si fa tanta esperienza.
 
chi mi puo' aiutare? io lo stesso identico problema e ho cambiato tutto cavi candele calotta spazzola e ho provato sostituire le centraline ma niente di fatto..se riesco a metterla in moto gira molto male...ho guardato la fase ed è perfetta cioe alberi a camme con i lobi rivolti verso l esterno sul primo cilindro
e primo pistone sul pms
 
...ho guardato la fase ed è perfetta cioe alberi a camme con i lobi rivolti verso l esterno sul primo cilindro
e primo pistone sul pms

E con questo puoi affermare che la fase è perfetta?

Io credo serva un buon meccanico.
 
E con questo puoi affermare che la fase è perfetta?

Io credo serva un buon meccanico.
mauretto io sono meccanico e lavoro in officina meccanica pero' probabilmente sto sbagliando tutto...se mi puoi aiutare ne sarei grato. Mi piacerebbe sapere come ha fatto a risolvere il problema
 
mauretto io sono meccanico e lavoro in officina meccanica pero' probabilmente sto sbagliando tutto...se mi puoi aiutare ne sarei grato. Mi piacerebbe sapere come ha fatto a risolvere il problema
La fase "elettrica" l'hai controllata?

Le solite domande:
arriva tensione alle candele?
Arriva benzina ?
Che versione è, tipo di accensione, anno di costruzione...
 
La fase "elettrica" l'hai controllata?

Le solite domande:
arriva tensione alle candele?
Arriva benzina ?
Che versione è, tipo di accensione, anno di costruzione...
cioe' stsi parlando del pin nr 12 della centralina? benzina anche troppa ho provato anche ad abbassare la pressione ad 2 bar ma niente...turbo prima serie del 1986
La fase "elettrica" l'hai controllata?

Le solite domande:
arriva tensione alle candele?
Arriva benzina ?
Che versione è, tipo di accensione, anno di costruzione...
corrente anche troppa ho messo anche una bobina potenziata
 
cioe' stsi parlando del pin nr 12 della centralina? benzina anche troppa ho provato anche ad abbassare la pressione ad 2 bar ma niente...turbo prima serie del 1986

corrente anche troppa ho messo anche una bobina potenziata

Il troppo storpia...

Prima di qualsiasi cosa io tornerei alle condizioni iniziali, considerato che quando viene commercializzata funziona.

Per fase elettrica intendevo se l'hai verificata con gli strumenti dell'epoca... ossia la pistola stroscopica.

Se non ho capito male sei riuscito ad avviarla ma gira male... cosa intendi per male?
Va a tre?
Scoppietta?
Ha ritorni all'aspirazione?
 
Il troppo storpia...

Prima di qualsiasi cosa io tornerei alle condizioni iniziali, considerato che quando viene commercializzata funziona.

Per fase elettrica intendevo se l'hai verificata con gli strumenti dell'epoca... ossia la pistola stroscopica.

Se non ho capito male sei riuscito ad avviarla ma gira male... cosa intendi per male?
Va a tre?
Scoppietta?
Ha ritorni all'aspirazione?
gira tre forse poi si spegne causa candele bagnate di benza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le resistenze sono alimentate direttamente dal positivo che arriva dalla batteria,usa cautela perchè non vi è alcuna protezione su questa linea,dalla centrale arriva il segnale negativo e come dici giustamente questo impianto lavora con tutti gli iniettori contemporaneamente,o in sistema Full Group,se hai verificato che il cavo che esce dal pin 12 non è a massa sulla carrozzeria in modo da escludere un corto circuito che giustificherebbe l'apertura continua degli iniettori,potresti provare a verificare che il sensore della temperatura del liquido refrigerante non sia a sua volta cortocircuitato o renda un segnale falsato e inganni la centralina ,anche qui verifica l'integrità del cavo e la continuità verso la centralina,il sensore di trova a metà collettore di aspirazione sulla parte inferiore e ha due pin ma un solo filo collegato
altra causa potrebbe essere che gli spilli degli iniettori si siano ossidati o ci siano cristalli di sedimenti della benzina moderna che non permettono una chiusura stagna,verifica inoltre che il ritorno della benzina al serbatoio sia libero ,anche qui le incrostazioni possono aver formato un tappo,ad ogni modo verifica quanto esposto e poi possiamo procedere passo passo ad altre verifiche se non risolvi.
A primo acchitto escluderei un problema del sensore hall sul distributore,ma per sicurezza verifica che ti esca un segnale prossimo ai 5 volt intermittente ,ma se da accenno di accensione ,anche se non correttamente in fase lavora,diamo per scontato che hai verificato sia fase meccanica che di accensione,con la strobo devi avere un valore di 8,o 9° altrimenti il riferimento sulla puleggia deve corrispondere al punto F e il riferimento sul contatto strisciante della spazzola deve essere in corrispondenza della metà del connettore di plastica sul distributore.
Che regolatore di pressione hai installato?
Per la bobina potenziata.eviterei l'uso su questo motore,il rischio è già di bucare i pistoni con quella di serie se si verificano perdite dagli iniettori e ci sono pressioni di sovralimentazione fuori tabella,al limite utilizza candele a scarica superficiale specifiche per motori sovralimentati.
 
Ultima modifica: