Problemi accensione alfa 75Turbo Q.V.

augusto atzori

Alfista principiante
12 Dicembre 2008
45
3
9
56
OR
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
18 turbo Q.V. e 2.0 twin spark
Ciao a tutti.Ho un problema con la mia 75 Turbo Q.V. gli iniettori rimangono aperti tutti e quattro contemporaneamente all'avvio del motorino,riempendo così i cilindri e impedendo l'accensione del motore per la troppa benzina; staccando la resistenza degli elettroiniettori,viene a mancare il flusso di benzina. Premetto che ho sostituito centralina di accensione ,cavi candela,relè benzina e relè tachimetro,vorrei sapere se il difetto,dipende dalla resistenza degli iniettori o da cosa. Grazie dell'aiuto...Questo per Mauretto dovrebbe essere una passeggiata,e infatti invoco la sua esperienza per porre rimedio a questo dilemma. Se riesco domani carico un video del difetto..
 
Io sono un'altro di mauretto,....:p, e per caso ho letto questa discussione.;) Se posso ti aiuto anch'io.
Se la tua vettura ha l'iniezione L- jetronic come aveva la mia 75, presumo che il tuo difetto è da imputare alla centralina di iniezione, quella che sta sotto i piedi del passeggero, non quella di accensione che sta al lato destro dei piedi del passeggero....
 
Io sono un'altro di mauretto,....:p, e per caso ho letto questa discussione.;) Se posso ti aiuto anch'io.
Se la tua vettura ha l'iniezione L- jetronic come aveva la mia 75, presumo che il tuo difetto è da imputare alla centralina di iniezione, quella che sta sotto i piedi del passeggero, non quella di accensione che sta al lato destro dei piedi del passeggero....
Ciao Mauretto la mia centralina è LE2 JETRONIC dell'alimentazione e EZ 201K TURBO di accensione
 
Come posso mettermi in contatto con Mauretto,quello che sul profilo ha una 155?
 
Te lo ha già chiamato Camionaro al post numero 2
Ciao..boh io adesso ho fatto una prova ho staccatto il connettore dallo spinterogeno,quello che è collegato al semsore effetto hall,e la bvenzina agli iniettori non arriva. Siccome ho provato anche un'altra centralina dell'iniezione che ho,il diffetto lo fa lo stesso.Presumo sia qualcs'altro...boh boh...ne sto uscendo pazzo...
 
Ciao..boh io adesso ho fatto una prova ho staccatto il connettore dallo spinterogeno,quello che è collegato al semsore effetto hall,e la bvenzina agli iniettori non arriva. Siccome ho provato anche un'altra centralina dell'iniezione che ho,il diffetto lo fa lo stesso.Presumo sia qualcs'altro...boh boh...ne sto uscendo pazzo...
non mi fa caricare il video che ho fatto,altrimenti ti saresti reso conto di quello che sta accadendo alla macchina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sCUSA MA NEL PR
Siccome ho provato anche un'altra centralina dell'iniezione che ho,il diffetto lo fa lo stesso
Scusa ma nel primo post questo non lo hai detto, per questo ho ipotizzato la centralina d'iniezione...
A questo punto, anche perché non ricordo lo schema elettrico di preciso, non credo che posso aiutarti di più!:(
 
  • Like
Reactions: augusto atzori