Problemi accensione alfa 75Turbo Q.V.

Spero che leggi questo post prima di attaccare una nuova centralina di iniezione....:eek:
Prima di collegarla,appunto, controlla se non hai qualche iniettore in cortocircuito, si spiegherebbe che collegandogli la centralina brucia il transistor che comanda gli iniettori...
ciao..ormai aspetto che mi arrivi il nuovo cablaggio,e poi appena l'elettrauto mi dà la centralina momto tutto dopo aver controllato tutti i circuiti. Grazie ancora dei tuoi consigli...come risolvo ti metto al corrente.Ti auguro un buon fine settimana.
 
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Reactions: mauretto 60
Amnche se indirettamente, sto impazzendo come te per capire il problema. Mi puoi spiegare come è nata la problematica, nel senso, dalla sera alla mattina non è più partita oppure il problema sui è manifestato dopo un determinato lavoro?
Personalmente sto ipotizzando il fatto che ti stai fosdsilizzando sugli iniettori e cablaggi e invece il problema è più semplice di quanto si pensi.
Mi viene da farti una domanda, sei sicuro che la sequenza di accensione delle candele sia in fase?
Aspetto tue notizie.
 
Amnche se indirettamente, sto impazzendo come te per capire il problema. Mi puoi spiegare come è nata la problematica, nel senso, dalla sera alla mattina non è più partita oppure il problema sui è manifestato dopo un determinato lavoro?
Personalmente sto ipotizzando il fatto che ti stai fosdsilizzando sugli iniettori e cablaggi e invece il problema è più semplice di quanto si pensi.
Mi viene da farti una domanda, sei sicuro che la sequenza di accensione delle candele sia in fase?
Aspetto tue notizie.
Ciao, non l'ha fatto dalla mattina alla sera, ma dopo che avevo smontato la testata perché avevo bruciato la guarnizione ed è restata un annetto smontata, perché l'avevo spedita da Ezio Campoli e ho tardato a andare a prenderla
 
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Ora la situazione è molto più chiara, ti consiglio ad andare a verificare la corretta messa in fase della distribuzione. Se poi per qualche motivo è stato toccato anche lo spinterogeno, verifica anche che sia in fase.
 
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Reactions: augusto atzori
Ora la situazione è molto più chiara, ti consiglio ad andare a verificare la corretta messa in fase della distribuzione. Se poi per qualche motivo è stato toccato anche lo spinterogeno, verifica anche che sia in fase.
ciao scusa se non ho risposto prima,il motore è in fase e anche lo spinterogeno,ho fatto la fase con la stroboscopica...adesso aspetto che mi arrivi il cablaggio e che l'elettrauto mi renda la centralina,poi vi aggiorno sulle novità...grazie a tutti..
 
Come hai fatto a controllare la fase con la stroboscopica se il motore non va a regime. Se l'hai controllata durante l'avviamento, quello è un dato falsato in quanto durante l'accensione oltre al fatto che il valore non è reale per il numero di giri, in quella circostanza entra in funzione l'anticipo automatico.
Detto questo, prova a inserire con una siringa un po' di benzina nei cilindri e prova l'avviamento, poi mi dirai come si è comportato il motore. Una precisazione, la stroboscopica serve a verificare la fase di accensione e non la fase di distribuzione. La distribuzione si verifica con le DIME o verificando l'allineamento dei segni sugli alberi a camme.
 
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Reactions: Marc105
Come hai fatto a controllare la fase con la stroboscopica se il motore non va a regime. Se l'hai controllata durante l'avviamento, quello è un dato falsato in quanto durante l'accensione oltre al fatto che il valore non è reale per il numero di giri, in quella circostanza entra in funzione l'anticipo automatico.
Detto questo, prova a inserire con una siringa un po' di benzina nei cilindri e prova l'avviamento, poi mi dirai come si è comportato il motore. Una precisazione, la stroboscopica serve a verificare la fase di accensione e non la fase di distribuzione. La distribuzione si verifica con le DIME o verificando l'allineamento dei segni sugli alberi a camme.
Ciao..ora ti spiego la macchina è partita,è restata in moto fino all'accensione della ventola per la seconda serrata della testata come riportato da manuale, mi bruciava le candele, cambio i fili candele, spazzola rotante e ho fatto la fase come suggeritomi dal meccanico...poi metteva in moto ma non saliva di giri e mi anneriva le candele...poi non arrivava benzina e ho cambiato la pompa...poi arrivava troppa benzina...in uno di questi tentativi mi ha bruciato un filo della resistenza degli iniettori,e credo che il tutto sia partito da lì...un odissea in cui sto uscendo pazzo...adesso aspetto il nuovo cablaggio e la centralina e prego in Dio e nella Madonna….vi terrò aggiornati...
 
Ciao..ora ti spiego la macchina è partita,è restata in moto fino all'accensione della ventola per la seconda serrata della testata come riportato da manuale, mi bruciava le candele, cambio i fili candele, spazzola rotante e ho fatto la fase come suggeritomi dal meccanico...poi metteva in moto ma non saliva di giri e mi anneriva le candele...poi non arrivava benzina e ho cambiato la pompa...poi arrivava troppa benzina...in uno di questi tentativi mi ha bruciato un filo della resistenza degli iniettori,e credo che il tutto sia partito da lì...un odissea in cui sto uscendo pazzo...adesso aspetto il nuovo cablaggio e la centralina e prego in Dio e nella Madonna….vi terrò aggiornati...
per quanto riguarda la fase del motore i tre punti,cammes e puleggia albero motore erano e sono perfettamente in simbiosi...
 
Se ho capito bene il motore andava bene prima di smontare per rifare la guarnizione testa? Il problema si è verificato dopo il rimontaggio della testa?
 
Se ho capito bene il motore andava bene prima di smontare per rifare la guarnizione testa? Il problema si è verificato dopo il rimontaggio della testa?
Esatto...forse qualche sbaglio da parte mia nel rimontare i vari fili e filettini e ho mandato in corto qualcosa
 
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